Pronti, partenza, via!

Oggi, sabato e domenica prende il via l’Ultra Europe, uno dei fratelli dell’Ultra Music Festival che si tiene a Miami a marzo di ogni anno.

Il festival è uno dei più grandi che si tengono in Europa e la sede scelta, come ogni anno, è la bellissima città croata di Spalato. La line up dell’UMF Croatia presenta i più grandi nomi della scena musicale dance mondiale, da Hardwell a Carl Cox. Il fulcro dei tre giorni di festival sarà il palco, montato nel Poljud Stadium, dove sarà allestito il main stage.

Il venerdì si parte subito forte con il francese DJ Snake, a seguire Alesso e per concludere il main event della serata ci sono due leggende della musica trance: Above & Beyond e a seguire Armin Van Buuren. Interessanti e da tenere d’occhio (sempre nel main stage) Yellow Claw e Vicetone, oltre all’intramontabile Fedde Le Grand.

Per la serata di sabato l’evento principale è il dj set di DeadMau5, ma prima del disck Jockey canadese, per caricare bene il pubblico ci saranno Nero e i W&W. Questa giornata vede inoltre la presenza del dj inventore della tropical house, Thomas Jack, dell’eclettico Dyro e di una delle rivelazioni dell’ultimo anno, il portoghese Kura.

Domenica, giorno di chiusura del Festival, vede esibirsi nel main stage quattro fra i DJ più famosi della scena dance attuale: David Guetta, Afrojack, Martin Garrix e Hardwell.

Ma l’Ultra Europe non è solo main stage, durante questi tre giorni, infatti, vi sono altri palchi, un po’ più di nicchia dove si esibiranno i top dj della scena Techno, Deep House e Trance come: Carl Cox, Solomun, Rödhåd, Adam Beyer, MarLo, Andrew Rayel e molti altri.

Inoltre sarà allestito anche il classico Ultra Worldwide stage, palco che viene calcato dagli artisti di un calibro minore, ma sicuramente non meno talentuosi di quelli che si esibiscono nel main stage, come per esempio: MoTi, Matisse & Sadko, BassJackers, Julian Jordan e tanti altri…

E i nostri concittadini? Noi italiani siamo sempre ben rappresentati nella scena Techno mondiale con i due DJ campani Joseph Capriati e Marco Carola, acclamati da tutti gli amanti di questa musica e riconosciuti come tra i migliori al mondo nel loro genere.

Ora non vi resta che recarvi al Poljud Stadium oppure sintonizzarvi sul vostro pc per poter vivere tutte le numerose esibizione di questi Ultra Europe!

di Lorenzo Brescia

Line up Ultra Europe 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *