Inizia oggi venerdì 22 luglio 2016 e continuerà anche sabato 23 e domenica 24, il Tomorrowland, il festival di musica elettronica più importante al mondo.

L’evento si svolgerà a Boom, una piccola cittadina del Belgio, conosciuta ai più proprio perché è la seda di questa grandissima manifestazione.

Quest’anno sono previsti oltre 15 stage e un centinaio di dj, che si esibiranno e si alterneranno nelle consolle dei numerosi palchi. Come ogni anno la scenografica del main stage ha lasciato a bocca aperta tutti i numerosi fans, che sono accorsi da ogni parte del globo per raggiungere questo mondo incanto. Dopo aver ricreato un vero e proprio castello medievale nella passata edizione, quest’anno è stato costruito un gigantesco albero, sotto il quale si esibiranno i dj più famosi al mondo.

Per quanto riguarda il Main Stage questi sono i dj più importanti che si esibiranno nei tre giorni di Tomorrowland:

Venerdì 22: Fedde Le Grand, Otto Knows, Vinai, Galantis, DVBBS, W&W, David Guetta, Armin Van Buuren, Tiesto, Deadmau5, Alesso.

Sabato 23: Lucas & Steve, Kryder, Sigala, Chainsmokers, Axwell, Nicky Romero, Afrojack, Robin Schulz, Dimitri Vegas & Like Mike.

Domenica 24: Dada Life, Mike Mago, Oliver Heldens, A-Trak, Martin Solveig, Nervo, Steve Aoki, Steve Angello, Martin Garrix.

Il Tomorrowland però non è solo main stage, ma è anche molto altro… Infatti vi sono numerosi palchi dedicati ad un pubblico più di nicchia che apprezza non solo l’edm, ma anche le sonorità house e tech house. Ricordiamo tra i nomi più interessanti: Shaun Frank, Hot Since 82, Jamie Jones, Patrick Topping, Len Faki, Zatox… Anche la trance non viene esclusa grazie alla presenza di artisti del calibro di Gareth Emery, Aly & Fila, Ferry Corsten e molti altri.

Per i molti che non potranno essere presenti a Boom in Belgio, la direzione del festival ha messo a disposizione alcuni canali stream per portare tutti gli appassionati dentro il magico mondo del Tomorrowland. I canali copriranno alcune delle più belle esibizioni del main stage e di altri palchi secondari. Nella foto potete trovare il programma completo del livestream, che inizierà questa sera alle 19:00 sul sito ufficiale del Tomorrowland.

Live stream Tomorrowland

Per chi invece sta pensando di raggiungere Boom il prossimo anno, potrebbero esserci grosse sorprese e sicuramente maggior divertimento. Gli organizzatori del festival starebbero, infatti, trattando con le autorità del Belgio per ampliare la manifestazione su due settimane e regalare quindi a tutti gli appassionati 2 weekend e 6 giorni di musica. Già nel 2014, in occasione del 10^ anniversario del Tomorrowland, il festival si era svolta su due settimane.

Questo weekend sarà uno dei più importanti per il grande impatto mediatico e musicale del festival. Preparatevi per essere travolti dai numerosi show e dai momenti di grande spettacolo, con la musica e i dj protagonisti sui diversi stage del Tomorrowland 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.