popfest
E’ finita da poco l’estate 2016 e con lei anche i più importanti eventi di musica elettronica vanno in archivio.
Oltre al capodanno, il periodo più caldo nella nostra penisola per ascoltare dj di stampo internazionale è senza dubbio quello che va da giugno a settembre.
Molti i festival che si sono tenuti in questi periodo, fra cui la superstagione Popfest – People on pleasure con sede a Gallipoli.

martin

Quella che è già stata ribattezzata l’Ibiza d’Italia, ha ospitato una serie di serate davvero entusiasmanti che hanno fatto registrare il tutto esaurito nelle tre location che la ospitavano, leggasi il Parco Gondar, La Praja e le Cave (tre discoteche all’aperto davvero fiche).

Si è iniziato il 3 luglio e si è chiuso i battenti il 25 agosto con ospiti davvero super, giusto per citarvi alcuni nomi, David Guetta, Bob Sinclar, Martin Solveig, DVBBS, Don Diablo, Sebastian Ingrosso e Skrillex (per lui, unica data assoluta in Italia questa estate).

benny

Un totale di 25 dj di stampo internazionale fra cui anche moltissimi nostri connazionali. Nelle varie location hanno infatti messo i dischi i nostri Silvio Carrano (che noi di Youbeat abbiamo avuto il grande piacere di conoscere), ma anche i fratelli VINAI, Albertino, Gigi D’Agostino (che ha fatto il tutto esaurito in poche ore), Benny Benassi, Daddy’s Groove, Cristian Marchi, Gabry Ponte e Federico Scavo.

Un successo assicurato testimoniato anche dalle migliaia di persone, sia turisti quanto locali, che hanno riempito quasi allo sfinimento le tre location di cui sopra. Insomma, come dicevamo prima, Gallipoli ha senza dubbio rubato la scena in Italia a mete turistiche “giovani” ben più affermate, confermandosi città in forte espansione da ogni punto di vista.

seb

L’appuntamento è quindi fissato all’estate 2017, quando si terrà il 5° Popfest: vi consigliamo di non mancare!

https://www.facebook.com/popfestitaly/videos/720825974725045/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *