Sono passati quasi tre anni da quando il noto dj/producer norvegese Kyrre Gørvell-Dahll, in arte Kygo, rilasciò il suo ultimo album (3 novembre 2017).

Stiamo parlando di “Kids in Love“, un album composto da nove tracce che descrivono perfettamente quello che è il suo sound.

Dal 2017 a oggi, Kygo non ha smesso di lavorare a nuova musica, rilasciando singoli molto importanti per la sua carriera, tra cui: “Born To Be Yours” con gli Imagine Dragons e “Higher Love” con Whitney Houston.

In questo frangente storico triste e difficile (anche per l’industria musicale), nella quale il mondo si trova ad affrontare l’emergenza coronavirus, Kygo sui propri social network ci comunica che sta sfruttando il periodo di quarantena per lavorare a nuova musica, e che il suo terzo album è ormai praticamente concluso.

“The good thing about being home all day is that I have a lot of time to work on new music”.

Il titolo scelto per questo album è “Golden Hour“.

Spesso il termine “Golden Hour” viene utilizzato per indicare quel momento della giornata che precede sia l’alba che il tramonto, nella quale il cielo  assume colori  affascinanti. Uno dei momenti che i fotografi prediligono per scattare le proprie foto, in quanto si può cogliere la luce migliore della giornata.

La copertina ufficiale dell’album – presente nel post dell’annuncio – ritrae infatti Kygo in uno scenario simile a quello precedentemente descritto.  Un immaginario facilmente accostabile a quelle che sono le sonorità tipiche della Tropical House.

Nella diretta Instagram sopra riportata, volta a supportare il lavoro svolto da Global Citizen e dalla World Health Organization in merito alla situazione indotta dal coronavirus, Kygo ha affermato di avere almeno 17 tracce pronte (non specificando se tutte faranno parte dell’album).

Ha poi rivelato che in Golden Hours sarà presente una nuova traccia assieme al cantante, e amico, Sandro Cavazza. Inoltre, ha mostrato forte interesse nel poter collaborare in futuro con alcuni grandi artisti, tra cui: The Weeknd, Swawn Mendes e AURORA.

Il primo singolo che anticipa questo terzo album di Kygo è uscito proprio oggi (venerdì 27 marzo) ed è una collaborazione con la cantante svedese Zara Larsson e il rapper americano Tyga, dal titolo “Like It Is“.

 

La data di uscita di Golden Hour non è stata ancora indicata, ma Kygo afferma che l’annuncio avverrà a molto presto.

About Alessandro Catalano (Ale Cata)

View all posts by Alessandro Catalano (Ale Cata)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *