Si chiamano “Everlasting Love” e “The Drums” le due produzioni che dall’ inizio della primavera portano l’artista italiano Hiisak sotto i riflettori internazionali.
Il primo, l’estiva “Everlasting Love“, in collaborazione con Ben DJ rilasciato su EGO ora quasi in Top 10 nella classifica italiana Dance di iTunes. (+ Remix ufficiale di Nicola Fasano & Miami Rockets)
Una fusione tra house e pop, con un caldo vocal e la presenza di un piano che ci porta all’estate alle porte.
(Supportato da Tiesto, Fedde Le Grand, Bob Sinclar, Oliver Heldens, Thomas Gold, Sick Individuals, Swanky Tunes, Flatdisk, Don Diablo e molti altri)
Il secondo è la potente “The Drums“, prodotta in collaborazione con i grandi amici e colleghi italiani Nari & Milani, rilasciato in Free Download su Sosumi Records, label di Kryder.
Qui si denota la sinergia tra i produttori italiani e la forte presenza delle percussioni, passione e oggetto di studio di Hiisak.
(Supportato da David Guetta, Kryder, Tom Swoon, Deniz Koyu, Thomas Gold, Gregor Salto, Max Vangeli, Daddy’s Groove, Promise Land, Corey James, Benny Benassi, Quentin Mosimann, Feenixpawl e molti altri)
Entrambe le tracce hanno ricevuto e continuano a ricevere supporti da parte di artisti e blogs internazionali, mettendo in luce in primis il talento poliedrico di HIISAK, che sa stupire con produzioni opposte per stile e genere.
Chi è Hiisak?
Hiisak è un DJ/Producer italiano in rapida ascesa.
Batterista sin dall’ età di 7 anni, si sposta poi sui vinili, producendo da sempre musica grazie al suo amore per il funky e la groove.
Il suo stile presenta una forte dominanza di percussioni, ma gli piace molto sperimentare manifestandosi come un artista molto versatile.
Paolo (questo è il suo vero nome) lavora per diversi anni come Ghost Producer per alcuni piccoli successi del suo passato.
Hiisak è pronto per conquistare la scena internazionale!
youBEAT intervista Hiisak:
– Perché hai scelto il nome d’arte “Hiisak”?
Credo non ci sia un perchéo un motivo ben preciso … Volevo qualcosa di minimale!
– Come ci si sente ad essere sotto i riflettori internazionali dopo tanti anni di studio ed esperienza?
Diciamo che questo è ancora l inizio di un percorso… con delle buone basi di partenza …
deve ancora arrivare quel momento vero e proprio di star sotto i riflettori…. ovviamente se arriverà
– Le produzioni che hai rilasciato spaziano tra diversi generi musicali, quale ti piace di più e come gestisci questa differenza?
Mi piace essere versatile in tutti i generi musicali io credo che si dovrebbe tornare ai vecchi tempi…fare ciò che ci piace fare senza seguire standard o canoni…ovvio se si fanno più generi vanno comunque fatti bene e soprattutto trovare originalità…
– Cosa ne pensi della situazione italiana nella scena internazionale? Chi sono i talenti italiani che ti piacciono di più e quali invece i grandi artisti (italiani e non) ai quali ti ispiri?
Credo che negli ultimi anni l’Italia si sia fatta sentire abbastanza all estero …mi ispiro a diversi artisti …anche se Axwell per me rimane il produttore numero uno al mondo.
– Nuove releases e collaborazioni in arrivo?
Ci sarà un uscita su Doorn Records il 26 Giugno sempre in collaborazione con i miei inseparabili Nari & Milani.
Anche i mesi successivi saranno interessanti, sarà un’estate di fuoco piena di collaborazioni importanti!
Follow HIISAK:
FB: www.facebook.com/officialhiisak
TW: www.twitter.com/hiisakofficial
SC: www.soundcloud.com/hiisak
IG: @hiisakofficial
28y passionate guy about music, social media, digital marketing and infographics!
I founded youBEAT in 2012 as manifesto of my passion for electronic music, with the aim of promoting artists and events.
Graduated in Media Languages at UCSC in Milan (Università Cattolica del Sacro Cuore) with a thesis on the revolution of daily life with the streaming in entertainment and information.
Everyday more passionate and keen about data, tools and music insights and their connection in this everyday faster social connected world.
From 2017-2023 A&R, Marketing and International Manager at EGO Music (www.egomusic.net).