Hardwell, uno dei dj più importanti degli ultimi anni, ha preso una decisione che ha spiazzato l’intero panorama EDM e non solo: il ritiro dai live.
Ci ha fatto emozionare con tracce come “Apollo”, “Spaceman”, “Encoded”, “Zero 76”, con l’album “United We Are”, ha creato la “Revealed Recordings” sua etichetta indipendente, nel 2013 raggiunge i cento episodi del suo Hardwell On Air e grazie a tante altre produzioni durante l’Amsterdam Dance Event è stato eletto dj numero uno al mondo, divenendo il più giovane di sempre ad ottenere questo titolo.
Hardwell, tramite le sue pagine social, spiega come continuerà comunque a produrre, ma i suoi giorni da Guest sono finiti.
“Essere Hardwell 24/7 lascia troppa poca energia, amore, creatività e attenzione per la mia vita privata. Questo è il motivo per cui ho deciso di cancellare il mio programma a tempo indeterminato per essere completamente libero da obiettivi, interviste, scadenze, date di rilascio, ecc. Ho sempre affrontato tutta la massiva pressione accumulata durante i tour, ma ora era divenuta veramente pesante, come se facessi un giro sulle montagne russe senza mai poter scendere. Cerco sempre di dare il 200% e per continuare ad essere al top, alimentando la mia creatività, ho bisogno di un po ‘di tempo libero per essere me, la persona dietro l’artista e riflettere su tutto ciò che è successo negli ultimi anni. Ciò significa che il mio programma di live si è concluso col botto ieri, 6 settembre 2018, ad Ibiza.” Infine, precisa che:” Mi esibirò comunque all’ADE il 18 ottobre come programmato.”
Ecco come è andata ieri all’Ushuaïa !!
In conclusione, Hardwell ringrazia tutti i suoi fan per il supporto dimostrato negli anni che gli ha permesso di divenire uno dei dj più importanti al mondo.