Gekai Music Week 2016
Gekai Music Week 2016

Una settimana intensa in arrivo per il ponte dell’Immacolata, scandita da clinics di produzione, dimostrazioni in studio, esercitazioni, tutorial e lezioni, in un clima di vacanza.
Il bootcamp Gekai Music Week si terrà nel Villaggio Olimpico della località montana di Bardonecchia: qui i futuri numeri uno delle classifiche mondiali potranno confrontarsi con discografici e A&R, sottomettere l’ascolto dei propri demo, assistere a lezioni di produzione musicale, approfondire aspetti fondamentali del diritto musicale, dei social media, del booking e del management parlando direttamente professionisti del settore.

GMW nasce proprio dalla volontà di affiancare i giovani artisti nel loro percorso attraverso un bootcamp che permetta loro di acquisire consapevolezza negli aspetti rilevanti della loro attività artistica e di confrontarsi di persona con produttori, professionisti ed esperti del settore discografico.

Il mondo della produzione di musica elettronica sta crescendo e si sta evolvendo a velocità impressionante e con esso la community di produttori italiani. Se è vero che i giovani producers possono trovare sul web una grande quantità di contenuti relativi ai temi più disparati, è altrettanto evidente come essi siano sempre più soli nella loro cresci- ta artistica.

I partecipanti potranno presentarsi muniti dei loro computer per poter produrre: il loro alloggio si trasformerà in uno studio di registrazione e avranno la possibilità di utilizzare i vocal inediti messi a disposizione dalla label GEKAI per produrre pezzi originali.
Partner e sponsor con i loro tecnici presenteranno nuovi prodotti e daranno la possibilità di approfondire tutte le tecniche d’uso delle consolle, dei programmi e dei software più utilizzati.

La prima edizione della Gekai Music Week inaugura tra le piste da sci: le edizioni estive, invece, sono già in programmazione in un residence situato nel litorale pugliese. Un nuovo percorso è appena iniziato e cambierà per sempre il modo di intendere la community dei produttori musicali italiani.

GUESTS

Gekai Music Week 2016 - Guests
Gekai Music Week 2016 – Guests

Merk & Kremont
Gigi Barocco
Marnik
Lush & Simon
Favulous
Andrea Corelli (Sony Music Italia)
Tudor Laurini (Klavs)
Paul Sears & Enrico Mutti (Spaceship Management) Chiara Santoro (YouTube Italia)


LE ATTIVITA’

Le attività principali della Music Week saranno:

  • LEZIONI TEORICHE

nella prima parte della giornata i docen- ti terranno lezioni su diritto musicale, management, booking, social media e marketing;

  • CLINICS DI PRODUZIONE MUSICALE

grazie ad uno studio di registrazione in- stallato nella sala conferenze del resi- dence, un proiettore ed un grande schermo, i docenti illustreranno le tecni- che più avanzate di produzione e di composizione musicale;

  • DEMO LISTENING

ogni partecipante avrà un proprio tutor che ascolterà i demo che gli verranno sottoposti per fornire feedback e consigli sia compositivi che tecnici. I tutor e i docenti, in ogni caso, saranno a disposizione di tutti i partecipanti durante tutta la durata dell’Accademia per consigli e analisi dei brani proposti;

  • PRODUZIONE DI BRANI CON I VOCAL MESSI A DISPOSIZIONE DA GEKAI

i ragazzi potranno portare nell’Accademia il proprio computer ed i propri strumenti di produzione da installare negli appartamenti. All’inizio della manifestazione sul portale di Gekai Academy verranno resi disponibili dei vocal sample che i partecipanti potranno uti- lizzare per la produzione di un brano inedito. Ogni giorno i produttori avranno la possibili- tà di far sentire ai docenti e agli altri partecipanti i progressi del loro brano e confrontarsi con loro per poter raggiungere il miglior risultato possibile. Il tutto in un contesto disteso, tra il bar del residence e le piste da sci.


LA LOCATION
01_villaggioolimpicobardonecchia1

Situato a Bardonecchia, sulle piste da sci, si trova il Villaggio Olimpico.
Ampi spazi dedicati alle attività sportive e ri- creative. A disposizione degli ospiti una pi- scina con sauna, bagno turco, idromassag- gio e una palestra dotata di attrezzature al- l’avanguardia. Le ampie camere doppie, tri- ple e quadruple, sono distribuite su diversi livelli e sono dotate di ogni comfort. Comple- tano l’offerta ampie sale ricreative, sale gio- chi, playstation, teatro con maxischermo, discoteca.


Iscriviti qui ▸ http://gekai.dj/gmw
L’evento ▸ http://bit.ly/GekaiMWevent


INFO E CONTATTI

Infoline e prenotazioni

+39 347 690 6880 +39 392 1278291

Informazioni

musicweek@gekai.dj

Press & Accrediti info@xpress.it

Vittorio Sassudelli

info@h2bizness.it

About Matteo Villa

25y passionate guy about music, social media, digital marketing and infographics! Currently working at EGO Music (www.egomusic.net) as Head of International and Social Media, while developing youBEAT, my manifesto of passion for music founded in 2012. Graduated in Media Languages at UCSC in Milan (Università Cattolica del Sacro Cuore) with a thesis on the revolution of daily life with the streaming in entertainment and information.  Everyday more passionate and keen about data, tools and music insights and their connection in this everyday faster social connected world.

View all posts by Matteo Villa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *