DiscJoker e Max Beat puntano a scalare Beatport, insieme alla Sun Generation Records, con il nuovo album EUR.

Cover di EUR, album di DiscJoker e Max Beat

L’idea fondamento di EUR, album di DiscJoker (Giuliano Palombo) e Max Beat (Massimiliano Capotosti) rilasciato dall’italiana Sun Generation Records, è quella di un viaggio viscerale tra Roma, Parigi e Londra attraverso tre precise fermate metropolitane: EUR, Miromesnil e Moorgate. Il trittico musicale dei producer e dj romani ha già macinato posizioni su Beatport, attestandosi #7 nella TOP100 Releases (global) e #3 nella TOP100 Melodic House & Techno.

DiscJoker e Max Beat.

Il viaggio inizia con EUR, traccia che da il nome all’intero album. Carattere acido, ben domato da pad e synth ambientali che irrompono nel primo break, per poi lasciarsi distruggere, disintegrando a loro volta ogni confine nel secondo drop. Un ritmo che procede come un vagone ferroviario: sicuro e serrato. Originalità produttiva che ben si lega agli archetipi del genere techno.

La seconda fermata è Miromesnil, qui la fretta presente in EUR è moderata. Scendono i bpm e cala un’atmosfera melodica e garbata, un po’ come Parigi. Il ritmo è ben scandito dal basso in levare che ristabilisce l’ordine nel complesso panning dei suoni, arricchiti da delay e reverb. Presenti alcune influenze Bodziniane.

Moorgate è il capolinea dell’album. La collaborazione con Nexus (Nevio Falli) ha al suo interno sonorità trance finora non presenti, tra tutte l’incisivo arpeggio spaziale che amplia l’aria techno e la evolve. Un animo moderno che rimanda ad un sound Drumcode – ricercato – rendendo Moorgate una vera bomba da festival.

L’album è disponibile per l’acquisto su Beatport dal 6 Marzo 2020, e sulle più importanti piattaforme di streaming musicale come Spotify ed Apple Music dall’11 Marzo 2020. 

 

About Kevin Barbaro

Music freak, Techno head. Graduated at UNICAL in Communication Sciences. PointBlank Music Industry Diploma Student.

View all posts by Kevin Barbaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.