DiscJoker e Max Beat puntano a scalare Beatport, insieme alla Sun Generation Records, con il nuovo album EUR.

Cover di EUR, album di DiscJoker e Max Beat

L’idea fondamento di EUR, album di DiscJoker (Giuliano Palombo) e Max Beat (Massimiliano Capotosti) rilasciato dall’italiana Sun Generation Records, è quella di un viaggio viscerale tra Roma, Parigi e Londra attraverso tre precise fermate metropolitane: EUR, Miromesnil e Moorgate. Il trittico musicale dei producer e dj romani ha già macinato posizioni su Beatport, attestandosi #7 nella TOP100 Releases (global) e #3 nella TOP100 Melodic House & Techno.

DiscJoker e Max Beat.

Il viaggio inizia con EUR, traccia che da il nome all’intero album. Carattere acido, ben domato da pad e synth ambientali che irrompono nel primo break, per poi lasciarsi distruggere, disintegrando a loro volta ogni confine nel secondo drop. Un ritmo che procede come un vagone ferroviario: sicuro e serrato. Originalità produttiva che ben si lega agli archetipi del genere techno.

La seconda fermata è Miromesnil, qui la fretta presente in EUR è moderata. Scendono i bpm e cala un’atmosfera melodica e garbata, un po’ come Parigi. Il ritmo è ben scandito dal basso in levare che ristabilisce l’ordine nel complesso panning dei suoni, arricchiti da delay e reverb. Presenti alcune influenze Bodziniane.

Moorgate è il capolinea dell’album. La collaborazione con Nexus (Nevio Falli) ha al suo interno sonorità trance finora non presenti, tra tutte l’incisivo arpeggio spaziale che amplia l’aria techno e la evolve. Un animo moderno che rimanda ad un sound Drumcode – ricercato – rendendo Moorgate una vera bomba da festival.

L’album è disponibile per l’acquisto su Beatport dal 6 Marzo 2020, e sulle più importanti piattaforme di streaming musicale come Spotify ed Apple Music dall’11 Marzo 2020. 

 

About Kevin Barbaro

Classe ‘97. Amo la musica, l’informazione e la pizza.

View all posts by Kevin Barbaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *