Bootshaus, uno dei migliori club tedeschi, è un club che negli anni si è sempre distinto per la propria voglia di portare al pubblico i generi più nuovi e/o di nicchia della musica elettronica, dalla techno al dubstep. Situato in un cantiere navale di Colonia, questo ex magazzino di navi e imbarcazioni ospita tre stanze e un’area esterna, di cui la sala principale può ospitare più di 1000 ospiti. Grandi artisti come DJ Snake, Yellow Claw, Tiesto, Armin van Buuren e Deadmau5 adorano suonare in questo locale poiché attira una delle folle più energiche del mondo.
Entrando per la prima volta nella classifica dei migliori club del mondo di DJ Mag nel 2013, Bootshaus ha rapidamente scalato le classifiche, finendo al sesto posto nel mondo e al primo in Germania nel 2020.

In questo difficile periodo per gli eventi musicali il club tedesco ha deciso di lanciare il “Bootshaus Podcast” una serie che offrirà agli ascoltatori uno sguardo esclusivo dietro le quinte del mondo della musica dance, con artisti iconici, eroi dell’underground e prolifici dirigenti dell’industria. Sarà possibile ascoltare alcuni dei nomi più ricercati della musica dance che discutono di argomenti all’interno e all’esterno del settore.

Steve Aoki dà il via alla serie, con altri ospiti in arrivo tra cui Felix Jaehn, Headhunterz, Sam Feldt, Boris Brejcha, il CEO / proprietario di Bootshaus Fabian Thylmann e CEO di Parookaville Bernd Dicks. L’episodio di Aoki offre una visione più approfondita di una figura chiave della musica dance che la maggior parte delle persone conosce solo per la sua teatralità sul palco, rivelando la persona dietro il personaggio pubblico.

L’episodio tratta di piani entusiasmanti per le apparizioni ai festival virtuali, di come vuole realizzare una traccia con Elon Musk e come il suo prossimo album “Neon Future IV” contiene ben 27 tracce.

Ogni episodio di podcast è ospitato dal DJ tedesco Arian Amedia e può essere trasmesso in streaming da QUI.


 

About Gregorio Citterio

Laureato in Informatica Musicale presso l'Università Statale di Milano, appassionato di musica elettronica e sound design. Autore delle rubriche "Serum Tutorial" e "The Dark Side of EDM".

View all posts by Gregorio Citterio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *