Venerdì scorso è uscito il nuovo progetto di Calvin Harris assieme a benny blanco, dal titolo “I Found You”. Sullo stile di “My Way” (suoni simili, metrica simile, cantati entrambi dal dj scozzese, ndr), i due produttori hanno l’obiettivo di conquistare le playlist delle radio di questo fine 2018.

benny blanco lo abbiamo ascoltato molto anche questa estate: in alta rotazione “andava” tanto “Eastside”, cantata dalla giovane Halsey e dal soulman statunitense Khalid. Un anno davvero forte per il ragazzo solamente trentenne.

Con quasi 20 milioni di ascoltatori il mese corrente su Spotify, sulla sua pagina artista troviamo questi due singoli e una manciata di remix da lui firmati. In realtà, benny blanco è uno dei più quotati produttori di musica contemporanea, collezionista di circa trenta numeri uno nelle più importanti classifiche mondiali tra le cento tracce che ha prodotto dal 2007 ad oggi.

benny blanco e Ed Sheeran in studio

Hot N Cold” e “I Kissed a Girl” di Katy Perry, “Tik Tok” di Ke$ha, “Moves Like Jagger” dei Maroon 5, e ancora “Diamons” di Rihanna, “Cold Water” di Justin Bieber e Major Lazer, “Lonely Together” di Avicii, e la lista continua.

Benny è “nel giro” dall’età di 19 anni senza comparire in prima linea, e solamente ora ha deciso di lanciare la sua immagine nel music business, forse, anche dopo aver visto il successo che stanno avendo i vari Diplo, DJ Snake, Dillon Francis, KSHMR, che da semplici songwriter sono diventate delle stars (abbiamo trattato proprio questo argomento in Viaggio al centro della musica – I ghost produttori). I vari Awards come songwriter dell’anno (2011, 2012, 2014, ndr), le nominations ai Grammy Awars e le decide di dischi di platino sembrano non appagare il giovane produttore della Virginia (USA).

Diplo e benny blanco

In un momento storico per la musica dance dove con fatica si consolidano nuove figure, il trend sembrerebbe essere proprio quello di un lancio di artisti già affermati dietro le quinte. Chi sarà la prossima star?

About Jacopo Casalaspro

Architetto di giorno, esploratore della club culture di notte. Appassionato di musica elettronica, radio e music-travelling, puoi trovare piccoli stralci della mia vita sul mio Instagram @djacopo93 In the place to be!

View all posts by Jacopo Casalaspro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.