Scopri 9 tra le uscite più interessanti di questa settimana con la rubrica ‪Weekly MusiCollage! [10-16 JULY 2017]

_________________________________________________________________________

Eccoci qui con un nuovo appuntamento con la rubrica esclusiva di Youbeat, lo Weekly MusiCollage. Per i più disattenti o per coloro che si fossero collegati su queste pagine solo ora, si tratta di un elenco delle più interessanti uscite dal mondo della musica elettronica di questa settimana. Precisamente, ci soffermeremo su nove tracce che a nostro avviso meritano più delle altre.

Ma partiamo subito con i pezzi più hot dei prossimi sette giorni. Si comincia con le uscite di oggi, lunedì 10 luglio, dove torna a farci visita il giovane talento Mesto. In compagnia di Brielle Von Hugel ci regalerà la sua “Chances”, in uscita su Spinnin’ Records, l’etichetta più ambita al mondo per i producer EDM.

Proseguiamo quindi con un pezzo decisamente riempipista, leggasi “Heroic”, traccia electro house realizzata da Husman, in uscita sulla Mainstage Recordings. Spazio quindi ad una nuova produzione firmata Holl & Rush. L’interessante duo ha dato vita a “The Witch Doctor”, canzone electro-house che uscirà sulla Fonk Recordings, la casa discografica del grande Dannic.

Sempre oggi sarà la volta anche per ascoltare una nuova canzone dei Chocolate Puma. Il duo house ha prodotto “Hippo“, in compagnia dei Moksi, in uscita sulla Heldeep Records, label del talentuoso Oliver Heldens. A chiusura delle canzoni in uscita oggi, diamo spazio a “Dirty Drums”, realizzata da Kill The Buzz con Badd Dimes, su Revealed Records.

Spostiamoci quindi a venerdì prossimo, 14 luglio, quando torneranno a farci visita i nostri cari produttori italiani. Si comincia con Asco, che insieme a Yan Kings ci regalerà, nel vero senso del termine, la sua “Where’s your head at”, canzone in uscita sulla label free per eccellenza, la Sosumi, che riprende il famoso vocal della traccia dei Basement Jaxx di inizio 2000.

Sempre rimanendo in casa tricolore, attenzione all’ottimo Stefano Pain, che sulla Protocol Records, la casa discografica di Nicky Romero, farà uscire la sua “Fugitive”, interessantissima traccia deep-house ma anche con contaminazioni electro e tech, che siamo certi, farà ballare moltissimi “dancer” durante questa estate che si appresta ad entrare nel vivo.

I riflettori di venerdì saranno puntati anche sull’extended play “Coma” dei Breath Carolina, duo americano, che conterrà ben 5 tracce e che uscirà su Spinnin’. A chiusura della top 9 giornaliera, menzione per “Aliens”, nuova canzone di Ravitez che come da copione verrà rilasciata sulla casa discografica di Afrojack, la Wall.

Bene, anche per questo lunedì è tutto, appuntamento con lo Weekly MusiCollage alla prossima settimana.

10 luglio
• Chocolate Puma & MOKSI – HIPPO [Heldeep Records] • Holl & Rush – The Witch Doctor [Fonk Recordings] • Husman – Heroic [Mainstage Music] • Kill the Buzz & Badd Dimes – Dirty Drums [Revealed Recordings] • Mesto – Chances (ft. Brielle Von Hugel) [Spinnin’ Records]

14 luglio
• ASCO & YAN KINGS – Where’s Your Head At [Sosumi Records] • Breathe Carolina – Coma EP [Spinnin’ Records] • Ravitez – Aliens [Wall Recordings] • Stefano Pain – Fugitive [Protocol Recordings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *