Grandi nomi in arrivo per il mese di Agosto 2025 alla Villa delle Rose di Misano Adriatico: da Vintage Culture a James Hype, da Bob Sinclar a Prospa.
La Villa delle Rose è un simbolo della nightlife italiana che, da oltre trent’anni, fa battere il cuore di migliaia di persone con il suo mix inconfondibile di eleganza, atmosfera e spettacolo. Incastonata tra le colline che guardano il mare di Riccione e Misano Adriatico pochi sanno che la Villa delle Rose nasce in un ex monastero del XVII secolo. In seguito divenne una dimora signorile per famiglie benestanti che trascorrevano l’estate in riviera, dedicate — tra le altre cose — alla coltivazione delle rose.
Oggi, questa storica location è una delle mete più ambite del clubbing estivo in Italia. Qui la cultura del clubbing incontra il glamour della moda, l’arte dell’ospitalità e un gusto musicale che, negli anni, ha saputo attrarre dj internazionali, performer e celebrità di fama globale.
Tra gli elementi che hanno reso la Villa delle Rose una leggenda del clubbing ci sono sicuramente i suoi format esclusivi, curati nei minimi dettagli. Serate come Club Couture, Clorophilla, Fidelio, Vita, Vidaloca e molte altre hanno creato, negli anni, un vero e proprio culto tra gli amanti della notte. Ogni format ha un’anima propria: estetica, colonna sonora, scenografia, animazione e identità visiva si fondono per dare vita a eventi memorabili, capaci di rinnovarsi estate dopo estate senza mai perdere la loro essenza.
Il mese più importante dell’anno (a livello di numeri intendiamo per l’altissima stagione) prevede un calendario fittissimo per la Villa Delle Rose, coinvolgendo dai grandi nomi storici dell’elettronica a quelli più in voga negli ultimi e a party dal respiro internazionale con super ospiti affermati da decenni. Ecco tutto il calendario di agosto 2025, serata per serata:
Venerdì 1° agosto: Clorophilla Festival con Grossomoddo, Goodboys, Room 9 e Tanja Monies. Duo britannico formato da Joshua Grimmett e Ethan Shore, i Goodboys hanno raggiunto fama planetaria con le tracce “Piece of Your Heart” e Lose Control”, realizzati insieme ai Meduza.
Sabato 2 agosto: Fidelio con Jaden Thompson. Nato a Swindon, residente a Manchester, è un talento naturale in costante ascesa: a 19 anni è diventato resident al Fabric di Londra e da tempo si esibisce nei club e nei festival più importanti di tutto il mondo. La sua è una house molto classica arricchita da energia e innovazione.
Le Domeniche in Villa vuol dire solo una cosa: Vidaloca. La serata che meglio di chiunque altra unisce nel migliore dei modi animazione e ritmi urban che sconfinano spesso e volentieri nel pop.
Venerdì 8 agosto: Why Not con Emis Killa, Samuele Sartini, Dany Silva, Lefty Lay, Ake. Emis Killa è diventato in breve tempo uno dei nomi più iconici e riconoscibili della scena hip-hop italiana. Lo scorso anno ha festeggiato i suoi primi 15 anni di carriera.
Sabato 9 agosto: Vita con Vintage Culture e Bartolomeo. Numero nove nella Top 100 DJs Poll della rivista DJ Mag, il brasiliano Vintage Culture è diventato in pochi anni uno dei dj più richiesti ed apprezzati al mondo. Lo scorso anno è uscito “Promised Land”, il suo album di debutto e che rappresenta al meglio la sua filosofia musicale: lo stesso può dirsi per i suoi Vintage Is A Festival, eventi itineranti svoltisi in diversi stadi del Brasile e che hanno saputo radunare decine di migliaia di persone. Vintage Culture arriva alla Villa delle Rose dopo aver suonato in gran parte dei festival elettronici più importanti al mondo quali Coachella, Movement Detroit, Awakenings, Sónar e Tomorrowland.
Giovedì 14 agosto (Ferragosto): James Hype, Samuele Sartini, Room 9. Il britannico James Hype è un’autentica forza della natura: i suoi set trasmettono sempre un’energia unica, una tecnica impeccabile e all’indiscussa capacità di coinvolgere il pubblico come nessun altro. James Hype vanta oltre 10 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e successi quali “More Than Friends” e “Ferrari”. James Hype torna alla Villa delle Rose per la terza estate consecutiva, per quello che ormai è uno dei principali appuntamenti da non perdere nel club romagnolo. Scopri di più su di lui sul nostro sito!
Venerdì 15 agosto: Noname con Il Pagante. Negli ultimi quindici anni Il Pagante ha scelto la via della musica per raccontare e fotografare vizi e virtù, sogni e manie della propria generazione, ironizzando sullo stile di vita dei milanesi a partire dal mondo dei PR e dei “paganti” in discoteca diventando un fenomeno generazionale.
Sabato 16 agosto: Vita con Prospa e DJ Protein. Alla Villa delle Rose arrivano da Leeds gli inglesi Harvey Blumler e Gosha Smith aka Prospa, esplosi nel 2018 con la traccia “Prayer, contribuendo al contempo al rilancio dell’etichetta house Stress Records dopo una pausa di 13 anni.
Venerdì 22 agosto: Clorophilla con Bob Sinclar, Nicola Zucchi, Mappa e Tanja Monies. Il dj e producer francese Bob Sinclar è tra gli artisti più longevi e blasonati della scena dance internazionale, apprezzato e richiesto in tutti i club del mondo. Amatissimo in Italia, vanta una carriera quasi trentennale costellata da hit mondiali e centinaia di dischi di platino e oro: brani quali “World, Hold On”, “Love Generation” e “Til the Sun Rise Up” sono autentici inni dancefloor senza tempo e senza età. Bob Sinclar torna alla Villa delle Rose per la seconda volta questa estate.
Sabato 23 agosto: Vita con Blackchild e Ricky Pedro. Nato e cresciuto ad Ischia, Blackchild ha scelto il proprio nome d’arte grazie alla sua passione per la musica black dagli anni sessanta ai giorni nostri; cresciuto ascoltando hip hop, R&B e discomusic, Blackchild è sempre più una presenza costante nei club italiani e stranieri di riferimento ed anche sul fronte discografico si conferma alquanto dinamico, come dimostrano le sue release per etichette discografiche quali Defected e Solid Grooves.
Venerdì 29 agosto: 90 Wonderland. Torna il party per eccellenza dedicato agli anni Novanta, con dj, animazione, gadget ed effetti speciali dedicati a questo magico decennio.
Sabato 30 agosto: Vita con Themba e ZØEDÏAC. Il sudafricano Themba ha iniziato a diventare un riferimento per club e festival di tutto il mondo nel 2018 grazie alla sua traccia “Who Is Themba”: da allora la sua ascesa è stata inarrestabile, ribadita e certificata dal suo album “Modern Africa, Pt I – Ekhaya” (Armada Music) e dal suo EP “Heritage”, quest’ultimo un autentico omaggio a Fela Kuti, con tutta probabilità il più grande artista musicale africano di tutti i tempi. Themba è uno dei massimi ambasciatori mondiali della Afro House.
Ticket disponibili sul sito della Villa delle Rose.

27 anni, appassionato di musica elettronica.
Reporter per youBEAT dal 2025.
Partecipo e racconto eventi, serate e festival della scena clubbing italiana e internazionale