I due colossi dello streaming nel mondo dell’intrattenimento si incontrano.
La storia dietro il colosso svedese dello streaming musicale Spotify, fondato nel 2006 e attualmente con 113 milioni di account premium nel mondo, è destinata ad essere raccontata in una nuova serie Netflix, leader mondiale in oltre 190 paesi e con oltre 158 milioni di abbonati.

Il progetto, ancora senza titolo, concentrerà la narrazione sui fondatori svedesi di Spotify Daniel Ek e Martin Lorentzon, personaggi chiave per la rivoluzione dell’industria musicale in un momento di enorme difficoltà a causa della pirateria diffusa nel mondo.
Sarà diretto da Per-Olav Sørensen / Yellow Bird UK., e la sceneggiatura si baserà sul libro Spotify Untold degli autori e reporter Sven Carlsson e Jonas Leijonhufvud, dalla nascita della start up all’espansione globale.

La notizia segue l’annuncio di Spotify del mese scorso che il servizio di streaming avrebbe lanciato il proprio show “Spotify Awards”, con la prima cerimonia programmata per il 5 Marzo 2020 in Messico.

La data di uscita per la serie non è ancora stata annunciata e non si hanno ancora informazioni riguardanti il cast degli attori.

Di seguito alcune dichiarazioni dal comunicato del Netflix Media Center:

Tesha Crawford, direttrice delle serie internazionali originali Netflix per il Nord Europa:

“The founding tale of Spotify is a great example of how a local story can have a global impact. We are really excited about bringing this success story to life and we look forward to continuing our great collaboration with director Per-Olav Sørensen and the team at Yellow Bird UK.” – Tesha Crawford

Berna Levin, produttrice esecutiva di Yellow Bird, ha detto sul nuovo progetto di Netflix:

“I’m thrilled to be making this timely and entertaining series for Netflix. The story of how a small band of Swedish tech industry insiders transformed music – how we listen to it and how it’s made – is truly a tale for our time. Not only is this a story about the way all our lives have changed in the last decade, it’s about the battle for cultural and financial influence in a globalised, digitised world,” – Berna Levin

About Matteo Villa

29y passionate guy about music, social media, digital marketing and infographics! I founded youBEAT in 2012 as manifesto of my passion for electronic music, with the aim of promoting artists and events. Graduated in Media Languages at UCSC in Milan (Università Cattolica del Sacro Cuore) with a thesis on the revolution of daily life with the streaming in entertainment and information.  Everyday more passionate and keen about data, tools and music insights and their connection in this everyday faster social connected world. From 2017-2023 A&R, Marketing and International Manager at EGO Music (www.egomusic.net). In 2024 I founded MAVIL, my artists&labels mgmt and promotion solo company!

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