Project X 2016
Project X 2016

Dopo un inizio di stagione con il botto, che ha visto passare sul suolo italico artisti come Alesso, Nicky Romero, Hardwell, Yellow Claw e Deadmau5, l’Italia è pronta ad ospitare un altro grande evento che molto probabilmente è destinato a lasciare il segno: PROJECT X.

Il festival, che quest’anno giunge alla sua seconda edizione, è pronto a portare tanta buona musica e moltissimi artisti a Lignano Sabbiadoro, rinomata località turistica del Friuli Venezia Giulia, già palcoscenico negli anni scorsi di artisti come Bob Sinclar, Hardwell e Tiesto.

Project X - Steve Aoki
Project X – Steve Aoki

L’anno scorso, l’headliner del festival fu Steve Aoki che portò a Osoppo, piccola cittadina in provincia di Udine, migliaia di appassionati e ravers da ogni parte d’Italia rendendo l’evento una vera e propria festa sfrenata, come riprende il nome dal film “Project X – Una festa che spacca

Quest’anno, Vega Events, ha deciso di superarsi, portando per la prima volta in Italia in veste ufficiale, il duo delle meraviglie per eccellenza, Axwell Ʌ Ingrosso.

Secondo headliner del festival sarà l’ambasciatore della musica dance italiana nel mondo, Benny Benassi, già esibitosi nelle diverse edizioni di Nameless Music Festival e presto in uscita con il suo quinto studio album “Danceaholic“, carico di featuring internazionali provenienti dal mondo della dance e non.

A contorno degli headliner, si esibiranno presso la Main Arena più di 30 artisti, tra cui Simon De Jano b2b Madwill, Bottai, DROP, Rudeejay, Rivaz (con il progetto Viva La Vida) e Outwork.

Da non sottovalutare la seconda area del festival, l’Alter Beats stage, dove si esibiranno due veterani come Giuseppe Ottaviani e Alex Neri.

Project X - Arena Alpe Adria
Project X – Arena Alpe Adria

Detto questo, vi aspettiamo l’8 e 9 Luglio presso l’arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro per vivere insieme a noi uno degli eventi più attesi dell’estate 2016.

About Cristian De Tomasi

Tecnico informatico di professione, plur addicted and raver per passione.

View all posts by Cristian De Tomasi