Cannes: brezza marina, palme, hotel di lusso e un famoso festival.

No, non stiamo parlando del mediatizzato festival del cinema, bensì di un altro, che merita altrettanta attenzione e non ha nulla da invidiare ad altri eventi. Stiamo parlando di Les Plages Électroniques, uno dei più grandi beach party d’Europa.

La nota località marittima francese, infatti, ospiterà l’evento musicale dell’estate francese, giunto ormai alla 14°edizione. Ma dapprima vi diamo un assaggio storico.

Nato nel 2006, questo festival ha avuto un’evoluzione gigantesca. Basti pensare che alla prima edizione, a ballare e divertirsi su una lineup prettamente techno, trance e minimal furono soltanto un centinaio di partecipanti. Anche il costo era ben diverso da quello attuale, soli €5 per assistere a dj set di artisti ancora poco conosciuti.

Tredici anni dopo, la lineup si è arricchita e conta una cinquantina di artisti; anche il pubblico è cambiato, così come i servizi e i palchi.

Les Plages Électroniques avrà luogo sulla costa della Croisette, presso il Palais des Festivals. Tre giorni di festa, dal 9 all’11 di agosto, che promettono forti emozioni, ma anche nuove sorprese. Ad attenderci 4 palchi tutti diversi tra loro, 40 000 mq di dancefloor, una ricchissima lineup e la novità di questa edizione: l’afterparty. Quest’ultimo si svolgerà domenica sera presso la Rotonde del Palais des Festivals fino alle 5 del mattino; l’ingresso sarà limitato a soli 3000 partecipanti.

I protagonisti saranno non solo grandi nomi della musica elettronica, ma anche di quella urban e techno. Primo fra tutti, DJ Snake, la cui hit internazionale “Taki Taki” ha battuto tutti i record di streaming. Sarà presente anche la sua Pardon My French, con Tchami, Malaa e Mercer.

A dare un’aria ibizenca alla Costa Azzurra ci penseranno Solomun, Maceo Plex, Maya Jane Coles e La Fleur. Imperdibile sarà la fanfara del gruppo musicale tedesco Meute, famoso per riprendere i più grandi classici techno in chiave strumentale.

LINE UP COMPLETA:

Noi di youBEAT certamente non mancheremo, e vi faremo sentire come se foste lì con noi, con un cocktail in mano, in spiaggia, a goderci ogni singolo bpm.

TICKETS: http://bit.ly/PlagesElectro19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *