youBEAT®

“If I Lose Myself”: il nuovo remake di Sam Ourt, KAWAR e Felis & Shaz

Sam Ourt, KAWAR, Felis & Shaz - If I Lose Myself (feat. Introspect)

If I Lose Myself. Era il 2013 quando gli One Republic la pubblicarono e il dj e producer svedese Alesso fece uno dei remix che sono ormai evergreen della storia della musica EDM. Una hit che pochi artisti si sono permessi di riprendere, e di metterci mano. Ma in questo pazzo 2020 anche sul piano musicale, il “DIO” (Do It Ourselves) l’ha fatta da padrone, ed è proprio dalla sinergia di più artisti che è nato il remake di cui vi parliamo in quest’articolo.

Sam Ourt, Kawar, Felis & Shaz uniscono le forze con Introspect per il loro remake di “If I Lose Myself”.

E’ infattti il 16 ottobre 2020 la data di uscita del nuovo remake di “If I Lose Myself” frutto della sinergia di più produttori e di un cantante. Stiamo parlando di Sam Ourt, giovane producer venezuelano, l’italiano Gabriele Mirabile in arte KAWAR, e il duo Felis & Shaz (anch’esso nostrano) composto da Fabrizio Felis e Simone Messina. La voce è quella dello statunitense Introspect, al secolo Charles Giovanniello, che come si può notare non si discosta troppo dall’originale come linea stilistica. La produzione invece, è sicuramente un prodotto interessante. Confezionata in una chiave Future House, decisamente più al passo coi tempi, si sposa perfettamente con la voce del cantante newyorkese dando vita a un disco che non sfigura accanto alla mega hit di Alesso appunto del 2013.

La traccia, uscita su Crosses, è già stata supportata da artisti, mag e radio. Speriamo sia un passo importante per la carriera dei 4 artefici di un progetto che nonostante sonorità più moderne ha sempre quel retrogusto di nostalgia.

Vai alla barra degli strumenti