Lasciato alle spalle l’appena trascorso 2017, anno fatto di esordi e conferme per la promettente scena dance Italiana, siamo pronti ad iniziare il 2018 fiduciosi di raggiungere e ampliare gli obbiettivi raggiunti in quest’ultimo periodo.
Durante l’ultimo anno vi abbiamo raccontato i percorsi di diversi artisti, vi abbiamo fatto conoscere alcune figure che lavorano dietro alle quinte del grande mondo dell’EDM made in Italy e vi abbiamo fatto ascoltare le release più interessanti dei nostri connazionali.
Tra le prime release italiane che vogliamo presentarvi in questo inizio del 2018, ecco “Bali” del duo Ice x Diaz.
Non abbiamo molte informazioni sull’identità dei produttori che si celano dietro questo progetto, né sulla loro esatta provenienza (oltre al fatto che i due siano italianissimi), ma possiamo dire che dal loro esordio hanno già collezionato support da parte di grandi artisti internazionali come Ummet Ozcan, Still Young, Cedric Gervais e Promise Land.
Un estratto del loro percorso musicale lo potete trovare nel mixtape per le nostre youBEAT Sessions: quasi un’ora di musica dance, spaziando da suoni più morbidi provenienti dalla house e dalla deep a ritmi più intensi vicini alla groove.
Dopo aver rilasciato le loro produzioni su label come Bonerizing Records (“Kamate”) e Strakton Records (“Struggle”), il loro ultimo lavoro ha raggiunto Salto Sounds, la label del produttore olandese Gregor Salto, che l’ha pubblicata nell’ultima compilation “Kool Kids 6”.
“Bali” è un brano house, molto energico e coinvolgente: possiamo definirlo un vero e proprio crossover tra eleganza, unicità e sonorità esotiche, da ascoltare in loop per ore. La traccia è supportata ed è stata suonata in anteprima da Leandro Da Silva, Anderblast, Simon De Jano, Sunstars e dai Maximals.
La traccia è già disponibile sullo store digitale Beatport e sarà ascoltabile su Spotify a partire da venerdì 26 gennaio 2018.
FOLLOW ICE X DIAZ
FB: @icexdiaz
TW: @icexdiaz
SC: @ice-x-diaz
Tecnico informatico di professione, plur addicted and raver per passione.