Lasciato alle spalle l’appena trascorso 2017, anno fatto di esordi e conferme per la promettente scena dance Italiana, siamo pronti ad iniziare il 2018 fiduciosi di raggiungere e ampliare gli obbiettivi raggiunti in quest’ultimo periodo.
Durante l’ultimo anno vi abbiamo raccontato i percorsi di diversi artisti, vi abbiamo fatto conoscere alcune figure che lavorano dietro alle quinte del grande mondo dell’EDM made in Italy e vi abbiamo fatto ascoltare le release più interessanti dei nostri connazionali.

Tra le prime release italiane che vogliamo presentarvi in questo inizio del 2018, ecco “Bali” del duo Ice x Diaz.

Ice x Diaz - BALI
Ice x Diaz – BALI

Non abbiamo molte informazioni sull’identità dei produttori che si celano dietro questo progetto, né sulla loro esatta provenienza (oltre al fatto che i due siano italianissimi), ma possiamo dire che dal loro esordio hanno già collezionato support da parte di grandi artisti internazionali come Ummet Ozcan, Still Young, Cedric Gervais e Promise Land.

Un estratto del loro percorso musicale lo potete trovare nel mixtape per le nostre youBEAT Sessions: quasi un’ora di musica dance, spaziando da suoni più morbidi provenienti dalla house e dalla deep a ritmi più intensi vicini alla groove.

ICE X DIAZ
ICE X DIAZ

Dopo aver rilasciato le loro produzioni su label come Bonerizing Records (“Kamate”) e Strakton Records (“Struggle”), il loro ultimo lavoro ha raggiunto Salto Sounds, la label del produttore olandese Gregor Salto, che l’ha pubblicata nell’ultima compilation “Kool Kids 6”.

“Bali” è un brano house, molto energico e coinvolgente: possiamo definirlo un vero e proprio crossover tra eleganza, unicità e sonorità esotiche, da ascoltare in loop per ore. La traccia è supportata ed è stata suonata in anteprima da Leandro Da Silva, Anderblast, Simon De Jano, Sunstars e dai Maximals.

La traccia è già disponibile sullo store digitale Beatport e sarà ascoltabile su Spotify a partire da venerdì 26 gennaio 2018.


FOLLOW ICE X DIAZ
FB: @icexdiaz
TW: @icexdiaz
SC: @ice-x-diaz

About Cristian De Tomasi

Tecnico informatico di professione, plur addicted and raver per passione.

View all posts by Cristian De Tomasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.