Si è da poco conclusa la settima edizione dell’Home Festival, tenutasi a Treviso dal 1° Settembre al 4 Settembre e noi siamo andati li per voi a dare più di una occhiata.
unnamed
Il festival ci ha lasciato molto impressionati, non solo per la line up piena di artisti italiani ed internazionali e per i diversi generi musicali proposti, ma per la sua organizzazione, i suoi suoni, le sue luci, la gente e la voglia di divertirsi, cantare, ballare tutti assieme.

A Treviso si sono esibiti artisti del calibro di Martin GarrixIlario Alicante, Salmo, The Prodigy, Fabri Fibra, 2Cellos, Pendulum, Max Gazzè, Vinicio Capossela, 2ManyDJs, Editors, Eagles of Death Metal e molti altri ancora (Programma completo).

All’interno si respirava l’aria di festival, 8 stages, un’artista dietro l’altro e l’imbarazzo di decidere chi andare a sentire. La cosa che ci ha particolarmente colpito è stato il fatto che nonostante fosse una manifestazione con tantissimi artisti rivolti per la maggior parte ai giovani, è stato bello vedere persone di tutte le età ma sopratutto tantissime famiglie, con bambini venuti, forse per la loro primissima volta, per vedere il concerto di uno dei loro idoli musicali.IMG_4913

Trattando noi di musica elettronica, aspettavamo con molta ansia di vedere il giovanissimo talento olandese Martin Garrix all’opera. Ebbene le aspettative non sono state disattese! Un live set da paura, impossibile stare fermi, non saltare o cantare…

Garrix ha suonato tutte le sue hit, da “Animals” a “Tremor“, da “Helicopter” al suo ultimo brano, destinato a far parte della colonna sonora del nostro inverno: “In the Name of Love“.

Tantissime sono stati i pezzi in esclusiva che hanno preso parte del suo Dj Set, molti di questi saranno rilasciati nella sua nuova etichetta STMP RCRDS e molti di essi faranno parte del suo primo studio album in uscita entro la fine di quest’anno.

Insomma il fenomeno olandese, che dal 2013 calca i più grandi palchi di tutto il mondo, non sbaglia un colpo nemmeno a pagarlo.

Vorremo invitare tutti a passare almeno una giornata in questo magnifico posto, ballare, cantare, saltare, gridare con persone che non si conosce ma uniti da una unica passione quella per la musica, qualunque genere sia.

HOME FESTIVAL 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *