Il lockdown è stato un periodo oscuro per molti, ma c’è anche chi ha approfittato del momento per trovare una fonte creativa. L’attesa della fine della pandemia e la voglia di creare qualcosa di nuovo, infatti, hanno fatto scattare in Mattia Matteo, 20enni delle province di Monza Lecco, quella lampadina per creare qualcosa di nuovo. Dal grande lavoro svolto dai due deejay e produttori nei mesi di chiusura forzata è così nato il progetto Gold N’ Black e il primo singolo “No More”, uscito venerdì 25 settembre sull’etichetta internazionale Revealed Recordings/Gemstone Records.

Ecco chi sono i Gold N’ Black

Gold N’ Black è il nuovo progetto house dei deejay e produttori italiani Mattia Viganò Matteo Madonia. I due musicisti si sono conosciuti all’inizio del 2015 in un festival, dove hanno suonato a poca distanza l’uno dall’altro. Da qui è iniziata la loro grande amicizia e proprio dalla passione comune per la musica è nato questa nuova collaborazione. Inoltre in passato Mattia, con il suo primo progetto “Matt Strike”, ha pubblicato diverse canzoni su importanti etichette discografiche come Revealed Recordings e Armada Music; mentre Matteo ha suonato nei più importanti club del monzese e del lecchese con il nome d’arte Koley.

Durante il lockdown Mattia e Matteo hanno deciso quindi di collaborare insieme e dare vita al duo Gold N’ Black lo scorso marzo. Il nuovo progetto è la perfetta fusione delle influenze musicali dei due produttori: Mattia che strizza l’occhio alle sonorità pop e commerciali, mentre Matteo più legato a suoni house e groovy. Nei mesi di chiusura forzata in casa, i due produttori si sono messi davanti al computer per produrre nuove canzoni e hanno dato vita proprio a “No More”.

Il primo singolo “No More” su Gemstone Records

Il singolo di debutto di Mattia e Matteo ha fatto subito il botto grazie alla pubblicazione sull’importante etichetta internazionale Gemstone che fa parte della grande famiglia di Revealed Recordings, label olandese fondata nel 2010 dal due volte miglior deejay al mondo Hardwell.

“Ci conosciamo da tanti anni e molte volte abbiamo pensato di collaborare insieme – raccontano Mattia e Matteo – Durante il lockdown è arrivata l’occasione giusta per iniziare a lavorare in coppia su alcuni importanti progetti. Ci siamo così confrontati quasi quotidianamente, attraverso WhatsApp e le consuete videochiamate, per produrre le prime tracce insieme e abbiamo dato vita al duo Gold N’ Black. Dopo aver completato ‘No More’ abbiamo contattato Revealed perché ci sembrava l’etichetta che si addiceva di più al sound della nostra canzone e abbiamo ricevuto subito feedback molto positivi. Siamo veramente molto contenti di iniziare insieme questo nuovo progetto e non vediamo l’ora di farvi sentire le altre tracce che abbiamo in cantiere”.


Ascolta “No More”
Spotify – Apple Music & iTunes
All platforms

Segui Gold N’ Black
LinkTree
Facebook – Instagram – Twitter

About Valerio Pennati

Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia e laureato in Linguaggi dei Media presso l'Università Cattolica di Milano, collaboro con il Giornale di Lecco e il Giornale di Merate. Sono Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa per la Pallavolo Cisano, società che milita nei campionati di serie A. Appassionato di sport e di musica, sono cresciuto insieme a youBEAT.

View all posts by Valerio Pennati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.