Non possiamo di certo negare che per Leandro Da Silva, gli ultimi mesi siano andati più che positivamente. Durante lo scorso 2017, abbiamo visto il nome dell’artista italo-brasiliano posizionarsi nei cataloghi delle label House Music più blasonate, tra cui Sosumi, Staar Traxx, AFTR:HRS e PinkStar Records.

Se possiamo però dire che questo 2017 sia terminato in maniera più che soddisfacente, possiamo anche dire che il 2018 è iniziato nel migliore dei modi.

Dopo essere stato inserito, alla dodicesima posizione, nella Top101 Producers di 1001Tracklist (basti pensare che solo 3 posizioni prima si trova uno dei trendsetter per eccellenza, Sebastian Ingrosso) ed aver rilasciato su Spinnin’ RecordsSamba De Janeiro”, che riprende la melodia principale della super hit del 1997 di Bellini (in quasi 3 mesi, ha raggiunto un milione e mezzo di ascolti su Spotify), Leandro ha raggiunto un altro importantissimo step.

Stiamo parlando di un official remix per Flames, l’ultima canzone firmata David Guetta e Sia, uscita lo scorso fine marzo e già in high rotation nelle radio e nei club di tutto il globo.

David Guetta & Sia - Flames (Leandro Da Silva Remix)
David Guetta & Sia – Flames (Leandro Da Silva Remix)

La versione di Leandro fa parte di un remix pack uscito lo scorso 18 Maggio su What a Music (la label di David Guetta), condiviso con il talentuoso dj/producer tedesco Robin Schulz.

Se la rielaborazione di quest’ultimo si attiene alle sonorità più pop da main room, che strizzano l’occhio al reggaeton (grazie al suo beat che richiama facilmente la musica latina), quella di Leandro va a posizionarsi tra le tracce da club per eccellenza, con un drop groove/tribal house molto in linea con le sue precedenti release, mantenendo nel break il vocal di Sia in tutta la sua bellezza.

Già passato tra i podcast di Promise Land, Juicy M, Cuebrick, Albert Neve & Abel Ramos e Andrea Belli, il remix è destinato ad essere tra i masterpiece in pista per la prossima stagione estiva, ormai alle porte.


Segui Leandro Da Silva

Facebook: @Leandrodasilvadj
Twitter: @leandro_dsl
Soundcloud: @leandrodasilvadj

Spotify:

About Cristian De Tomasi

Tecnico informatico di professione, plur addicted and raver per passione.

View all posts by Cristian De Tomasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.