Il nuovo album di DJ SNAKE intitolato “Carte Blanche” è finalmente disponibile, dopo più di tre anni dal suo primo (e inizialmente presentato come ultimo) LP: Encore.
Un Arc de Triomphe che si staglia sulla copertina, lo stesso Arco di Trionfo su cui il Dj francese aveva suonato il 6 Giugno 2017 in una delle più eccentriche e stupefacenti venue mai scelte da un artista di musica elettronica.
All’interno collaborazioni di respiro internazionale con Sean Paul & Anitta, Zomboy, Eptic, ZHU, Majid Jordan, Bryson Tiller, GASHI, BurnaBoy e con i compatrioti francesi Tchami, Malaa & Mercer.
L’hype generatosi dall’annuncio dell’album lo scorso 16 Luglio ha mandato in visibilio i fan di Snake e non solo: i singoli che hanno anticipato Carte Blanche facevano ben sperare in un lavoro monumentale dal punto di vista delle produzioni e dei featuring e sicuramente non ha deluso le aspettative.
“Loco Contigo” con J Balvin e Tyga, “Enzo” con Gucci Mane, 21 Savage, Offset e la stella nascente Shack Wes oltre alla hit planetaria “Taki Taki” sono solo 3 dei singoli rilasciati in attesa dell’uscita e presenti nell’album.
Uscito a sorpresa con un giorno di anticipo Carte Blanche si presenta come un lavoro poliedrico, un mix di generi che hanno accompagnato la carriera di Dj Snake dagli esordi a oggi, il tutto condito con feat su feat internazionali di alto calibro.
CARTE BLANCHE. THE ALBUM. OUT NOW. https://t.co/dq2415jqJu
— DJ SNAKE Carte Blanche July 26 (@djsnake) July 25, 2019
Troviamo tracce dubstep come “Quiet Storm” con Zomboy e “Southside” con Eptic, ballate Deep House come “No More” e l’outro “Paris” insieme rispettivamente a ZHU e Gashi, aggiungendo brani che ben si sposano con le ultime virate artistiche Trap e Raeggaeton del producer francese: oltre ai precedenti singoli è presente infatti l’inedita “Fuego” con la presenza di Sean Paul, Anitta e Tainy. Un’ultima menzione va alla posse track “Made in France” con Tchami, Malaa e Mercer, i migliori esponenti dell’etichetta di Dj Snake, Pardon My French.
Carte Blanche non ha un concept particolare, cosa comunque rara e superflua per lavori mastodontici del genere, mostrandosi più come un esercizio di stile per Dj Snake che riesce a confermarsi come uno dei produttori più versatili della scena, riuscendo a cavalcare con assoluta facilità ogni genere musicale, dalle impronte EDM che lo hanno consacrato alle masse alle ultime tendenze mondiali.
____________
STREAM / DOWNLOAD “Carte Blanche”: http://djsnake.lnk.to/CarteBlanche