Sono passati ormai 14 mesi dall’ultima uscita ufficiale di Tim Bergling, per gli amici Avicii. Assieme a Otto Knows rilasciava “Back Where I Belong” e precedeva di qualche mese la sua ultima apparizione live all’Ushuaïa di Ibiza. Era il 28 agosto 2016 e per un anno silenzio assoluto..
Finalmente questa patina di mistero si è spezzata, ed è stato pubblicato dal giovane svedese AVĪCI (01), EP di 6 tracce che (come dichiarato nell’intervista di Pete Tong) anticipa il suo terzo album in studio. Ecco a voi il nuovo (vecchio) Avicii.
Ritorno alle origini per lui, tornano alla grande i suoni alla “Levels”, anche se a tratti si sente l’uso dei sample pack country di “Wake Me Up”.
Tutti featuring all’interno dell’EP, collaborazioni con “gente” mainstream come il duo inglese AlunaGeorge e la pop star Rita Ora, ma anche con sconosciuti al grande pubblico, Vargas & Lagola, Billy Raffoul e Sandro Cavazza. Il nome di quest’ultimo appare in due brani, uno dei quali usato come singolo promozionale nelle radio.
Ma chi è Sandro Cavazza? All’apparenza “sconosciuto”, il giovane cantautore svedese di origini bolognesi è “in giro” dal 2014 e senza saperlo l’abbiamo già potuto apprezzare in due brani del secondo album di Avicii “Stories”. Sua era la voce in “Sunset Jesus” e “Gonna Love Ya”. Sua era anche la voce in “Beautiful Life” di Lost Frequencies. Uscito recentemente anche lui con un EP, e con la spinta di quest’ultimo, il suo nome è sicuramente destinato a diventare popolare.
In attesa di inedite apparizioni live di Avicii (e le voci sono insistenti su un suo probabile ritorno) lasciatevi trasportare per 20 minuti dalla sua musica.
____________________
Stream / Download : http://avicii.lnk.to/AVICI
Follow Avicii:
facebook.com/avicii
twitter.com/avicii
youtube.com/AviciiOfficialVEVO
instagram.com/avicii/
Architetto di giorno, esploratore della club culture di notte. Appassionato di musica elettronica, radio e music-travelling, puoi trovare piccoli stralci della mia vita sul mio Instagram @djacopo93
In the place to be!