youBEAT®

Weekly MusiCollage [1 – 7 Maggio 2017] | youBEAT

Scopri 9 tra le uscite più interessanti di questa settimana con la rubrica ‪Weekly MusiCollage! [1-7 MAY 2017]


Siamo di nuovo qui, pronti per una puntata esclusiva della Weekly MusiCollage, la rubrica curata dalla redazione di Youbeat che vi cercherà di aiutare nello scegliere le migliori canzoni in uscita nei prossimi sette giorni, precisamente durante la settimana che inizia oggi, 1 maggio, e che si chiuderà domenica 7.

Ma bando alle ciance, partiamo subito con l’elenco delle tracce, e si comincia con il botto. Come da tradizione, la redazione di Youbeat dedica ovviamente spazio ai dj e producer connazionali, ed è per questo che non potevamo che indicare come prima release “I am alright”. Si tratta di un’interessante traccia progressive/tech house, realizzata dai grandissimi Nari & Milani, in compagnia di un altro produttore del Bel Paese, leggasi Tava. La canzone uscirà sulla Doorn Records, la casa discografica di Sander Van Doorn.

Proseguiamo con un’altra canzone davvero meritevole di ascolto, leggasi “Bird flu”, pezzo tribal/groove house, stilato dal top player Tom Staar in compagnia di Corey James: la casa discografica è la Cartel Records.

Spazio quindi a “Plommon”, la nuova attesa canzone di Sebjak in uscita sulla sua label, la Bibliotheque: una traccia che riprende le classiche sonorità del producer di cui sopra. Quest’oggi tornerà a farsi sentire anche Kura, uno dei pilastri della Revealed Records, con la sua “Bangalore”, pezzo dalle sonorità electro house e moombathon.

Infine, per chiudere con le tracce in uscita quest’oggi, merita senza dubbio un ascolto “West coast party”, canzone house di Paige in uscita sulla SPRS Recordings, sub-label della Spinnin’ Records. Spostiamoci quindi a venerdì 5 maggio, altra data ricca di release, ed anche in questo caso cominciamo con una canzone italiana.

Il duo romano Promise Land, in compagnia del grande Dannic, ha dato vita ad “House it”, traccia che rappresenta il giusto mix fra il sound dei tre produttori di cui sopra, in uscita sulla Fonk Recordings, la casa discografica del dj olandese.

Grandissima attesa anche per “Love’s Gonna Get Yo”, splendida tracciona realizzata da due estrosi artisti come Fedde Le Grand & D.O.D, in uscita su Spinnin. Senza dubbio deve essere inserita nella top 9 delle uscite settimanali anche “The fall”, degli Stadiumx in compagnia di Bishop.

Chiudiamo infine con una release trap, ovvero, “Pound That”, degli olandesi Crossnaders in compagnia dei VOVIII.

1 MAY
KURA – Bangalore Revealed Recordings
Nari and Milani feat. TAVA – I am alright DOORN Records
Paige – West Coast Party SPRS
SEBJAK – Plommon Bibliothèque Records
Tom Staar & Corey James – Bird flu Cartel Recordings

5 MAY
CROSSNADERS & VOVIII – Pound That Spinnin’ Records
DANNIC & Promise Land – House It Fonk Recordings
Fedde Le Grand & D.O.D – Love’s Gonna Get Yo Spinnin’ Records
Stadiumx feat. BISHØP – The Fall Hexagon HQ

Vai alla barra degli strumenti