Quattro eventi milanesi in tre giorni, tre all’ex Macello Milano ed uno al Fabrique.
Un unico filo conduttore, un unico team, la stessa coerenza artistica e la stessa qualità produttiva che caratterizzano i più importanti eventi elettronici milanesi degli ultimi anni.

Se ne è avuto puntuale conferma durante l’ultima Milano Fashion Week, quando Vision ha saputo radunare 25mila persone in quattro eventi che hanno proposto all’ex Macello – in ordine di apparizione:
– Peggy Gou + Chloé Caillet + Annicka (25 Settembre)
https://www.youtube.com/shorts/DLzO75DBO6A
– PAWSA + MATISA + Saraga + Koko (26 Settembre)
– The Martinez Brothers @ Fabrique Milano (26 Settembre)
– SOLOMUN + GENESI + Valerie Fox (27 Settembre)
https://www.youtube.com/shorts/dP70ujYLyjE
https://www.youtube.com/shorts/dP70ujYLyjE
Una programmazione con il meglio del djing mondiale, che ha concluso l’annata 2025 di Vision Open Air, iniziata ad aprile e che prima della Fashion Week aveva proposto Ilario Alicante, &ME (Keinemusik), Marco Carola, Jamie Jones e Joseph Capriati.
L’eco di questi appuntamenti sta rimbalzando in tutto il mondo, grazie alla partecipazione di un pubblico sempre più internazionale. Del resto la tendenza mondiale è sempre più chiara: nell’edizione 2026 del festival Coachella gli artisti di matrice elettronica saranno il 45%; scelte che riflettono appieno i gusti del pubblico e che Vision Open Air sta intercettando nel migliore dei modi, così come l’ex Macello si presta sempre più ad ospitare eventi di radunate migliaia e migliaia di persone.
Da grande infrastruttura dismessa l’ex Macello è diventato un sito di archeologia industriale che – in attesa che sia definito e completato il progetto di riqualificazione – è diventato così un luogo di aggregazione ed un punto di riferimento non soltanto italiano per gli appuntamenti con i top dj. Tutto questo grazie in particolare a Vision Open Air, che contribuisce ad offrire a Milano quello che città come Amsterdam e Berlino propongo da sempre, contribuendo in maniera consistente all’offerta turistica ed all’indotto che ne consegue.
Vision Open Air tornerà puntuale all’ex Macello di Milano l’anno prossimo!
