La prossima estate, Metamorfosi torna all’Amnesia con una residency di 14 settimane consecutive, tutti i martedì dal 30 giugno al 29 settembre, diventando ad oggi la residenza più lunga di Joseph Capriati nel club. Un ritorno che segna un nuovo capitolo per il progetto e che coincide con il 50º anniversario di Amnesia, un anno che celebra mezzo secolo di impegno a difendere un valore che non può essere accantonato: l’autentica connessione tra la musica e le persone.
Metamorfosi torna al proprio tempio, al club in cui il concept è nato e dove la visione artistica di Joseph Capriati trova il suo naturale linguaggio. Amnesia è il luogo in cui la musica non ha bisogno di artifici per trasformarsi in esperienza, e dove il dancefloor detta il vero ritmo della notte.

Joseph Capriati afferma: “Il 2026 segna il ritorno di Metamorfosi all’Amnesia, il luogo dove tutto è iniziato. Questo è il nuovo capitolo del progetto, e non è una coincidenza che arrivi nell’anno 50º anniversario di questo leggendario club. Metamorfosi è nato per il dancefloor di Ibiza, per il pubblico dell’isola, e tornare in un luogo così iconico è davvero un qualcosa che ci emoziona!”

In un contesto in cui la tecnologia, spettacolari eventi e format sempre più grandi dominano la nightlife, Metamorfosi scommette su ciò che conta davvero: un dancefloor appassionato, un racconto musicale costruito insieme al pubblico, e un’energia che non può essere creata artificialmente , ma solo vissuta. Alcune esperienze funzionano solo dove lo spirito del clubbing è ancora vivo.Dopo memorabili stagioni all’Amnesia, il format torna ora con una nuova cadenza settimanale, tutti i martedì con una residency più lunga, più profonda e maggiormente connessa all’essenza del club.

Joseph aggiunge: “Sarà un’estate musicalmente molto intensa, con due sale, la Terrace e la Main Room, ciascuna con un’identità sonora distinta, e con un concept più forte che mai. Tutto è pronto per creare notti che rimaranno nei ricordi delle persone. Stay tuned.”

Tutti i martedì, il dancefloor ritornerà il fulcro della serata. Sound di grande impatto, High-impact sound, produzione immersive e un’atmosfera creata dall’energia del pubblico, in un luogo in cui il clubbing non è uno spettacolo, ma un’esperienza condivisa.

Il ritorno di Metamorfosi all’Amnesia non è solo un nuovo capitolo del progetto di Capriati, ma anche una scelta significativa nel più simbolico anno del club: ci sono ancora luoghi in cui le emozioni vincono sulla tecnologia, e dove il futuro della musica elettronica è scritto dal dancefloor. Perchè alcune trasformazioni non vogliono innovare, ma tornare esattamente dove tutto ha avuto inizio.

I biglietti sono ora in vendita ora sul sito del club.
Opening party: 30 Giugno 2026

Joseph Capriati - Metamorfosi at Amnesia Ibiza - flyer

About Matteo Villa

30y passionate guy about music, social media, digital marketing and infographics! I founded youBEAT in 2012 as manifesto of my passion for electronic music, with the aim of promoting artists and events. Graduated in Media Languages at UCSC in Milan (Università Cattolica del Sacro Cuore) with a thesis on the revolution of daily life with the streaming in entertainment and information.  Everyday more passionate and keen about data, tools and music insights and their connection in this everyday faster social connected world. From 2017-2023 A&R, Marketing and International Manager at EGO Music (www.egomusic.net). In 2024 I founded MAVIL, my artists&labels mgmt and promotion solo company!

View all posts by Matteo Villa