In programma giovedì 5 e venerdì 6 febbraio e giovedì 12 e venerdì 13 febbraio 2026, Freaks of Nature torna con la sua settima edizione, intitolata Freakyard. Su tre palchi, accoglierà 120 DJ a Riyadh e attirerà oltre 30.000 visitatori al giorno, consolidando ulteriormente questo evento boutique dedicato alla musica elettronica e alle arti come l’esperienza festivaliera più dinamica, coinvolgente e memorabile dell’Arabia Saudita.
Sin dal suo inizio, Freaks of Nature ha ospitato costantemente una vasta gamma di artisti internazionali e locali di primo piano, tra cui Lost Frequencies, Nic Fanciulli, Morten, Agents of Time e molti altri. Il prossimo episodio si svolgerà nella stessa sede del Soundstorm Festival di MDLBEAST, trasformando il sito in un nuovo universo industriale ma visivamente sorprendente e completamente immersivo che i partecipanti potranno esplorare.
2023 Aftermovie
Freakyard invita i partecipanti al festival ad abbracciare un senso di libertà, lasciandosi alle spalle il lavoro, lo stress e le pressioni della vita quotidiana. Celebra il “Freak”, un individuo autentico e alla ricerca del divertimento, incoraggiando i partecipanti a riconnettersi, perdersi nella musica e nell’atmosfera e creare ricordi indimenticabili che durano ben oltre la fine della notte.
Nell’ambito della programmazione 2026, che sarà rivelata nelle prossime settimane, Freakyard introdurrà anche una nuova linea di merchandising, una competizione per DJ e diverse altre attività esperienziali per gli ospiti locali e internazionali da godersi per tutta la durata del festival.
Freakyard presenterà palchi progettati meticolosamente, ciascuno con un proprio concetto distintivo e un’identità visiva, animati da installazioni artistiche immersive e personaggi che vagano per il parco, creando un’esperienza davvero interattiva e indimenticabile come nessun’altra.
Yazeed Al-Hashim, Chief Freak, commenta: “Come team, abbiamo trascorso gli ultimi due anni a costruire un’esperienza che tratti ogni persona con la cura, l’intenzione e la creatività che merita. Freakyard 2026 non è solo il nostro ritorno, è un ritorno a casa per tutti coloro che hanno creduto in noi. Questo festival è stato progettato per far sentire le persone viste, connesse e libere di essere se stesse. Questo è ciò che Freaks of Nature ha sempre rappresentato, e quest’anno riportiamo in vita questa sensazione nel modo più grande mai visto”.

Freaks of Nature è una serie di boutique festival di musica elettronica e arte riconosciuta a livello internazionale, nata in Arabia Saudita e amata in tutto il mondo. Offre una piattaforma vivace per headliner internazionali, artisti emergenti e talenti locali per mostrare un panorama sonoro elettronico diversificato, incentrato sulla pista da ballo e che incoraggia la libertà di espressione dei partecipanti. Ogni evento è un’esperienza multisensoriale, caratterizzata da balli elettrizzanti, immagini mozzafiato, effetti speciali coinvolgenti e costumi sgargianti. Freaks of Nature supera attivamente le barriere, celebra la musica e continua ad affascinare il pubblico con la sua atmosfera indimenticabile e trasformativa. Come primo marchio di intrattenimento dell’Arabia Saudita esportabile a livello globale, Freaks of Nature promuove lo scambio culturale e posiziona il Regno come centro nevralgico di festival di livello mondiale, elevandone la presenza in prima linea sulla scena internazionale.
In programma dal 5 al 6 e dal 12 al 13 febbraio 2026 a Riyadh, Freakyard promette una programmazione musicale diversificata, un design artistico coinvolgente e un’esperienza festivaliera visivamente sbalorditiva, con la prima ondata di artisti che sarà annunciata nelle prossime settimane.
Siate i primi ad entrare nel Freakyard e iscrivetevi ora per avere accesso anticipato all’Episodio 7!
Registrati qui: https://freaksofnature.me/
