ll centro dell’EP c’è il simbolo della X — più di un titolo, un’affermazione di identità. Premere “x” per Evissimax significa cancellare ciò che non serve più, rifiutare le aspettative e rivendicare il proprio spazio. È conquista, gioco, desiderio e potere.
La dj e rapper italo-nigeriana
Evissimax pubblica oggi il suo nuovo EP PRESS X, disponibile su tutte le piattaforme digitali per Funclab Records e Island Records!

EVISSIMAX - Press X
EVISSIMAX – Press X

TRACKLIST:
1. B-AXX SHAKING SONG
2. MISS MAX
3. XXX
4. NAXTY
5. LUV THE GRXNA
STREAM / DOWNLOAD

Giovedì 6 Novembre in Universal Music Italia abbiamo partecipato alla conferenza stampa sull’EP dove Evissimax ci ha parlato del progetto in presenza del suo produttore Deriansky e chiacchierando con il giornalista Claudio Biazzetti!
Grazie a WordsForYou per l’invito!

 

Scritto da Evissimax e prodotto da Deriansky e anticipato dai singoli XXX e B-AXX SHAKING SONG, uscito lo scorso 12 settembre,  PRESS X è un concentrato di energia esplosiva che trasforma la rabbia in emancipazione, fondendo trap, rave, afrobeat, techno e ghettotech in un linguaggio sonoro potente e libero da etichette. Un manifesto di forza, sensualità e autodeterminazione, nato dalla collaborazione tra Evissimax e Deriansky – artista e produttore che lei ammira per la sua creatività e il suo orecchio unico. Insieme, hanno costruito un suono potente, ribelle e impossibile da ignorare. 

 

Fortemente ispirato agli inni rap che hanno segnato la sua adolescenza e l’inizio del suo percorso musicale, la tracklist di PRESS X è una corsa a tutta velocità dentro il mondo di Evissimax: si apre con il beat da dancehall e il synth da rave di B-AXX SHAKING SONG, esplode nella grinta rap di MISS MAX — alter ego e dichiarazione di potenza — e prosegue con l’intensità di XXX, primo tassello del progetto. NAXTY porta in superficie il lato più oscuro e feroce della producer, mentre LUV THE GRXNA ne rivela quello più ironico e irriverente, tra provocazione e libertà. 

In aggiunta a questo viaggio musicale, venerdì 28 novembre, sarà pubblicata una bonus track firmata da Miss Jay del remix del brano Miss Max.

Evissimax porterà per la prima volta dal vivo il suo nuovo EP l’8 novembre al VACUUM di Milano in una speciale serata che vedrà alternarsi sul palco anche TOCCORORO e SLIM SOLEDAD, TRE QANI e SAINT NIA, per una serata che farà tremare la pista.
Biglietti disponibili qui!

ABOUT EVISSIMAX:
Evissimax è una DJ e rapper italo-nigeriana con base a Milano, i cui set assomigliano più a montagne russe autobiografiche che a semplici playlist. Traendo ispirazione dalle sue radici e dal suo percorso personale, Evissimax fonde ghetto tech, rap e afrobeat con techno, rave, hard groove, Jersey club e molto altro. Rifiutando ogni etichetta di genere, i suoi mix sono l’istantanea di un diverso capitolo della sua vita: imprevedibile, carico di emozioni e autenticamente suo. Ogni set è unico e mai uguale all’altro, e questo approccio fluido e libero da confini rispecchia le sue origini miste, donando alle sue performance un’energia grezza e inconfondibile. Sul fronte musicale, Evissimax ha attirato l’attenzione per la sua scrittura nel progetto REBOOT-Y, per il remix di “Lovefoxy’s Freakfest” (pubblicato da Nervous Records) e per la reinterpretazione di “Run From Me” di Luca Eck.

 

About Matteo Villa

30y passionate guy about music, social media, digital marketing and infographics! I founded youBEAT in 2012 as manifesto of my passion for electronic music, with the aim of promoting artists and events. Graduated in Media Languages at UCSC in Milan (Università Cattolica del Sacro Cuore) with a thesis on the revolution of daily life with the streaming in entertainment and information.  Everyday more passionate and keen about data, tools and music insights and their connection in this everyday faster social connected world. From 2017-2023 A&R, Marketing and International Manager at EGO Music (www.egomusic.net). In 2024 I founded MAVIL, my artists&labels mgmt and promotion solo company!

View all posts by Matteo Villa