flatdisdk

[youBEAT® – ITA Dance/Electronic Network]

I protagonisti della nostra nuova intervista sono i Flatdisk, top duo italiano dalla Toscana appartenente al roster di Wonder Manage con diverse releases su labels internazionali come Flamingo Recordings, Armada Music, Revealed Recordings, Cr2 e molte altre.


  • Quando avete iniziato a produrre e cosa vi ha spinto?
    Abbiamo sempre avuto a che fare con la musica fin da piccoli. Leonardo ha fatto 10 anni di conservatorio specializzandosi in Violino e Pianoforte. Mentre Axel ha sempre suonato chitarra , basso, batteria in diversi gruppi. La passione per la produzione elettronica diciamo che è arrivata circa 6 anni fa dove abbiamo iniziato a sperimentare a 360..
  • Che significato ha il vostro nome e come mai questa scelta?
    Il nome Flatdisk deriva da tutto ciò che ha una forma circolare.. In particolare prendiamo spunto da Galassie, Dischi volanti , Vinili , Cd, la vita stessa e quello che è sopra i nostri occhi è circolare..Ecco una galassia vista dall’esterno la potremmo definire un disco piatto..
  • Qual è il vostro vst preferito?
    Diciamo che ogni VST ha il suo scopo però nel complesso forse Omnisphere è parecchio WOW..
  • Come avete avuto l’idea di Bestfriend?
    Bestfriend è nata con un giro di pianoforte..Durante la stesura sentivamo il bisogno di mettere una “vocal” o un elemento orecchiabile. al suo interno..Volevamo che fosse più spensierata possibile con tutto un velo di tenerezza..
  • Vi siete mai trovati in un momento dove credevate che il vostro obiettivo fosse troppo lontano?
    Ogni giorno vediamo i nostri obiettivi in maniera lontana ed è così che lavoriamo per portarli da noi..- Di quale vostra produzione siete più fieri? E perché?
    Bè forse al momento siamo molto fieri di Bestfriend.. Diciamo che ha preso vita nella maniera nella quale avevamo in testa..
  • Fate mastering e mixaggio analogico o digitale?
    Per la maggiore facciamo Mix/Master in digitale..Ogni tanto ci è capitato di processare Stems o strumenti in analogico.. Stessa cosa con il mastering, avendo lavorato in uno studio dove regna l’analogico , abbiamo sperimentato varie catene con Outboard..
  • Preferite produrre in studio o avete più idee on tour?
    Forse siamo più produttivi in Tour o comunque in situazione non fisse.. Però ecco anche lo studio ha la sua buona dose di ispirazione..Anche se lo vediamo un po’ come passaggio finale..
  • Don Diablo ha appena presentato su Hexagon Radio #52 il vostro nuovo bellissimo remix di “Leap Of Faith”, singolo di Max Zotti feat. Iossa.
    Quando sarà disponibile? Nuove releases e collaborazioni in programma?
    Si abbiamo da poco remigato il singolo di Max Zotti Feat Iossa (Leap of Faith) che uscirà su Blanco Y Negro il 12 Febbraio, già supportato appunto da Don Diablo , Nicky Romero , Tritonal , Daddy’s Groove , Promise Land e molti altri.. Inoltre abbiamo una nuova collaborazione con Max Vangeli più un paio di singoli a breve 🙂

youBEAT ringrazia Wonder Manage, Flatdisk e Sybel PressDJ Communication per quest’intervista


In arrivo Lunedì 22 Febbraio “Blow This Club“, nuovo singolo del duo in collaborazione con Max Vangeli su NoFace Records (Armada Music)!
Schermata 2016-02-19 alle 20.43.19


Follow FLATDISK:
FB: www.facebook.com/FLATDISKofficial
SC: www.soundcloud.com/flatdiskmusic
TW: www.twitter.com/flatdisk

www.wondermanage.com