Non è più una novità che l’industria dell‘EDM risulti una potenziale fonte di nuova popolarità e golosi profitti anche per le già affermatissime personalità del mondo cinema e dello sport di tutto il mondo. Ultimo in ordine cronologico ad essersi buttato di testa (e anche senza salvagente!) nel profondo oceano dell’Electronic Dance Music è il popolarissimo attore, nonché rapper, Will Smith, assieme al suo socio di sempre Dj Jazzy Jeff.

I due, infatti, hanno recentemente presentato il loro primo singolo “EDM” (le virgolette sono purtroppo necessarie), che già avevano fatto ascoltare in anteprima assoluta la scorsa estate presso il Livewire Festival di Blackpool, senza però destare l’interesse e l’hype della folla. La canzone in questione si chiama “Get Lit“, e come già accennato, non ha rappresentato il successo tanto sperato dal leggendario ex duo che già aveva alle spalle diverse produzioni Soul/RnB di notevole successo quando ancora si facevano chiamare con lo pseudonimo di Dj Jazzy Jeff & The Fresch Prince.

Il discutibile accento jamaicano che fa da incipit della canzone è l’inizio di 3 minuti di “EDM” che le orecchie più raffinate potrebbero non proprio apprezzare.. e purtroppo non migliorano la situazione nè il testo, privo di un messaggio concreto, nè il drop, che lasciamo commentare a voi. Il mancato successo, dunque, si potrebbe spiegare tramite un approccio piuttosto superficiale assunto dalle due superstar in fase di produzione, unito ad una mancata esperienza nel settore.

Ma è sicuramente troppo presto per mettere alla gogna le due celebrità! Certamente possiamo interpretare le motivazioni dell’ormai “non più giovane” duo come un tentativo di tornare a parlare con le giovani generazioni, anche se in modo del tutto opinabile, lanciandosi in un universo musicale su cui devono assolutamente lavorare e migliorare. Forse hanno solo bisogno di passare un pò più tempo in studio di produzione!

Stream/Download: smarturl.it/wsgetlit

Source: YourEDM

About Matteo Florio

Fiorentino, laureato in Mediazione Linguistica e Culturale, bass-addicted, bass-lover, bass-head.. insomma: BASS. Grande appassionato di Club Culture, vivo la mia vita a suon di BPM e cerco di raccontare a 360° la mia più grande passione: la Musica Elettronica. Ah, e mi piace deadmau5.

View all posts by Matteo Florio