Scopri 9 tra le uscite più interessanti di questa settimana con la rubrica ‪Weekly MusiCollage! [7-13 AUG 2017]
_________________________________________________________________________

Nuova settimana e nuovo appuntamento con lo WeeklyMusiCollage, rubrica di Youbeat che vi guiderà nella miriade di nuove produzioni musicali, indicandovi le nove migliori.

Partiamo subito, come da copione, con le tracce realizzate dai nostri connazionali; spazio quindi a “Bass code”, song completamente tricolore, sfornata dai tre ragazzi dei Delayers e dal lecchese SLVR. Un pezzo in stile bass house che uscirà sulla Doorn Records, casa discografica di Sander Van Doorn, sublabel della Spinnin.

Settimana davvero speciale per gli italiani, visto che oggi uscirà un’altra canzone tutta italiana, leggasi “Ritual”, prodotta dal trio in grande spolvero Sunstars, su etichetta Revealed Records, casa discografica di Hardwell, e scusate se è poco.

Proseguiamo quindi con la nuova canzone di Fox Stevenson, precisamente “Arigatou”, che in giapponese significa grazie, traccia che unisce un po’ di stili tra cui la tropical, la deep e strizzando l’occhio anche alla tribal.

Grandissima attesa anche per “Alien Technology”, realizzata da Oliver Heldens sotto lo pseudonimo HI-LO, in compagnia di uno dei producer più in forma in questo momento, ovvero, Alok. Si tratta di una canzone in stile tech-house, quasi sconfinante nella techno, che verrà rilasciata sulla Heldeep Records.

Questa settimana segnatevi anche il giorno di martedì 8 agosto, visto che Olly James, ci regalerà, nel vero senso del termine, la prima canzone del suo EP FREEdom. Una serie di tracce che verranno rilasciate, ripetiamo, in forma totalmente gratuita, a partire da domani.

Ma sarà senza dubbio venerdì il giorno più caldo visto che fra quattro giorni uscirà infatti la già chiacchieratissima “Viento”, dell’imprenditore italiano Gianluca Vacchi. Molti coloro che hanno storto il naso di fronte a tale produzione, fatto sta che la canzone (che dovrebbe essere stata ghostprodotta dai Merk & Kremont), è decisamente interessante e soprattutto ballabile. La casa discografica sarà la SPRS, anche in questo caso, sublabel Spinnin.

Venerdì sarà la volta anche di un’altra traccia completamente tricolore, ovvero, “Fall in line”, realizzata da Davide e Riccardo, i Maximals, in compagnia dei Bout e dei Sovth, altro trio tutto italiano, con il feature di Nino Lucarelli.

Sempre lo stesso giorno, proseguiranno le uscite del producer indiano KSHMR, fra i più apprezzati della scena EDM, che sta rilasciando nelle ultime settimane una traccia ogni sette giorni. L’11 agosto sarà la volta di “The serpent”, in compagnia di Snails, in uscita su Dharma Records, la casa discografica dello stesso producer di cui sopra.

Chiudiamo infine con la nuova canzone di EDX, altro producer molto apprezzato, che ci farà ascoltare la sua “Daybreak”, in uscita su Pinkstar.

7 AUG
• DELAYERS & SLVR – Bass Code [DOORN Records]
• Fox Stevenson – Arigatou [Spinnin’ Records]
• HI-LO & Alok – Alien Technology [Heldeep Records]
• Sunstars – Ritual [Revealed Recordings]

8 AUG
• Olly James – FREEdom EP 01 [FREE]

11 AUG
• EDX – Daybreak [PinkStar Records]
• Gianluca Vacchi – Viento [SPRS]
• KSHMR & Snails – The Serpent [Dharma Worldwide]
• Maximals, Bout & SOVTH – Fall In Line (ft. Nino Lucarelli) [Protocol Recordings]

Previous post

L'onda Martin Garrix conquista la Sicilia per la prima volta [+ Intervista a Unlocked]

Next post

Weekly MusiCollage [14-20 Agosto 2017] | youBEAT

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *