struttura

Scopri 9 tra le uscite più interessanti di questa settimana con la rubrica ‪Weekly MusiCollage! [6-12 MAR 2017]


Inizia una nuova settimana e di conseguenza è di nuovo tempo dello Weekly MusiCollage. Come al solito la redazione di youBEAT cercherà di aiutarvi nella scelta delle migliori canzoni che verranno rilasciate nei prossimi giorni. Cominciamo ovviamente con oggi, lunedì 6 marzo 2017. Dopo un lungo periodo di assenza, torna a farsi rivedere Curbi.

Il talentuoso dj e producer della Spinnin’ Records, ci regala la sua “Shinai”, traccia che ovviamente riprende le sonorità tipiche dello stesso gioiello orange. Attenzione anche alla produzione di un altro dei migliori dj sulla scena internazionale, leggasi Dannic.

Il “buddy” di Hardwell, sulla sua casa discografica Fonk Recordings, è pronto a dare vita alla sua “Fonk it up”, pezzo anticipatissimo e già suonato da diversi mesi dai top dj mondiali. Sempre quest’oggi è in uscita anche un long play che sicuramente sentiremo per molti mesi nei principali club mondiali, ovvero Los Amsterdam LP, una serie di canzoni realizzate dagli Yellow Claw, che come al solito spazieranno dalla trap all’elettronica, alla midtempo e via discorrendo. La casa discografica è ovviamente la Mad Decent.

Il piatto forte sarà però sicuramente venerdì 10 marzo. Con l’inizio di questo mese, infatti, si apre la stagione primaverile di Miami, in cui tutti i principali dj della scena elettronica mondiale si ritroveranno in Florida per suonare ai vari festival, fra cui il ben noto Ultra.

Per via anche di questi eventi, le principali case discografiche faranno uscire le loro compilation, fra cui la Protocol Records e la Revealed Records. Entrambe le label ci regaleranno una serie di canzoni inedite fra cui diversi producer italiani come i giovani Sunstars, Funkybeat, Maximals, Dumbers, ecc ecc: due compilation tutte da ascoltare dall’inizio alla fine.

Proseguiamo quindi con un Extended Play, quello dei Blasterjaxx che sulla loro label, Maxximize Records, faranno uscite XX Files, altra uscita decisamente interessante. Ma i fuochi d’artificio non finiscono qui, visto che torna a farsi viva dopo mesi la Size Records, con “With you” di Corey James & Santez.

Chiudiamo con le ultime due tracce interessanti di questa settimana. La prima porta la firma Musical Freedom, ed è “Next Summer”, canzone realizzata da Whylo in collaborazione con Swedish Red Elephant. L’altra è invece “Live Stream”, realizzata dal grande maestro della tech-house Mark Knight, in compagnia di Green Velvet & Rene Amesz, ed in uscita su Toolroom Records.

6 marzo
Curbi – Shinai Spinnin’ Records
DANNIC – Fonk It Up Fonk Recordings
Yellow Claw – Los Amsterdam LP Mad Decent

10 marzo
Blasterjaxx – XX Files EP Maxximize Records
Corey James & Santez – With You Size Records
Mark Knight, Green Velvet & René Amesz – Live Stream Toolroom Records
Miami Sampler Revealed Recordings
Nicky Romero presents Protocol Miami 2017 Protocol Recordings
WHYLO ft. Swedish Red Elephant – Next Summer Musical Freedom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *