Scopri 9 tra le uscite più interessanti di questa settimana con la rubrica ‪Weekly MusiCollage! [21-27 AUG 2017]
_________________________________________________________________________

Inizia una nuova settimana, la penultima del mese di agosto 2017, e come da copione, non si poteva che cominciare con lo WeeklyMusiCollage, la rubrica esclusiva di Youbeat che vi guida nella scelta delle migliori uscite dei prossimi sette giorni. Andremo quindi ad elencare quali sono, a nostro avviso, le nove migliori produzioni che meritano senza dubbio più di un ascolto. Vi anticipiamo subito che il grosso delle canzoni uscirà il prossimo venerdì, 25 agosto.

Ma cominciamo subito con una nuova produzione firmata Doorn Records, precisamente “Varca”, pezzo molto tech-house, progressive, firmato BLR & SBNC, che secondo il nostro modesto punto di vista, merita davvero di essere inserito nei vostri smartphone, nelle vostre playlist e nella vostra autoradio.

Oggi sarà la volta anche dell’Hardwell & Friends EP Vol. 2, serie di cinque collaborazioni fra il grande dj e producer olandese, e gente del calibro di Kill The Buzz, Moksi ed altri ancora. Un totale di cinque tracce che usciranno ogni giorno da oggi fino a venerdì prossimo, e che segue l’EP Vol. 1, uscito soltanto poche settimane fa.

Ma spostiamoci proprio al 25 agosto, quando, come vi dicevamo in apertura, uscirà il grosso delle song. Per spirito patriottico, spazio fin da subito alla collaborazione fra gli italianissimi Flatdisk, e i grandi Breathe Carolina: i quattro hanno dato vita ad “Hotel”, pezzo molto leggero, con sonorità tropical house, in uscita su Source Records, sublabel Spinnin.

Sempre venerdì sarà la volta di un extended play, quello firmato dai Bassjackers dal titolo “Les Pays Bass”, inerente proprio il paese d’origine degli stessi producer. Quattro tracce in uscita su Spinnin. Attenzione anche ad un altro EP, quello del maestro della future house Tchami, dal titolo Revelations, attesissima raccolta di sei tracce in uscita come al solito su Confession.

Anche Martin Garrix ci verrà a trovare venerdì con la sua “Pizza”, canzone progressiva house in giro da un bel po’ di tempo, in uscita sulla STMPD. Proseguiamo con una nuova realizzazione di D.O.D, senza dubbio fra i producer più apprezzati in questo periodo: “Ghetto”, su Wall Recordings, label di Afrojac.

Venerdì ci sarà spazio anche per la nuova canzone di Firebeatz, “Till The Sun Comes Up” su Ignite. Infine, sempre venerdì, sarà la volta del remake di “Coco’s Miracle” firmato da Fedde Le Grand & Dannic, anche in questo caso in uscita su Spinnin’ Records.

21 AUG
• BLR & Faruk Sabanci – Varca [DOORN Records]
• Hardwell & Friends EP Vol. 2 [Revealed Recordings]

25 AUG
• Bassjackers – Les Pays Bass EP [Spinnin’ Records]
• Breathe Carolina & Flatdisk – Hotel [Spinnin’ Records]
• D.O.D – Ghetto [Wall Recordings]
• Fedde Le Grand & DANNIC vs Coco Star – Coco’s Miracle [Spinnin’ Records]
• Firebeatz – Till The Sun Comes Up [Ignite Recordings]
• Martin Garrix – Pizza [STMPD RCRDS]
• Tchami – Revelations EP [Confession]

Previous post

Weekly MusiCollage [14-20 Agosto 2017] | youBEAT

Next post

AVĪCI (01) EP, il ritorno di Avicii che anticipa il terzo album

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *