Un luglio con i fiocchi per il talento italiano Wasback: giovedì 19 ha rilasciato la sua ultima canzone “Glad” e nel mentre alcune sue tracce sono state suonate sui prestigiosi main stage dell’Ultra Europe e del Tomorrowland.

 

Con la sua nuova traccia “Glad”, Wasback ci mostra una nuova versione di sé: le sonorità, infatti, sono molto più tendenti alla Future Bass e al Pop anche se non manca un pizzico di Progressive House che lo contraddistingue in tutte le sue produzioni.

“Glad” ha avuto una gestione abbastanza breve: in circa tre mesi, infatti, il talentino italiano è riuscito a portare alla luce questa splendida traccia in collaborazione con la cantante Elle Vee. “Dopo “Let It Go” io e Elle sentivamo il bisogno di fare una traccia nuova – racconta Wasback – Così abbiamo iniziato a lavorare a “Glad” e in circa tre mesi è nata la canzone. Abbiamo anche deciso di spostarci su un genere più tendente al Pop e alla Future Bass, ma non ho rinunciato ad alcuni elementi di Progressive House. Una curiosità è che gran parte del break è fatto con suoni che ho registrato con la mia chitarra. Abbiamo dedicato molte energie a questa traccia e siamo soddisfatti”.

La traccia è stata così pubblicata su Trap Nation lo scorso 19 luglio ed è disponibile sulle principali piattaforme di streaming. “La musica è un rimedio contro qualsiasi tipo di problema: gli ultimi mesi sono stati davvero stressanti, ma ora ecco qui la canzone – conclude Wasback – Voglio solo dire a tutte le persone che affrontano vari problemi nel quotidiano di credere sempre in quello che fanno e di non abbattersi per nessuna ragione perché i momenti brutti ci sono e ci saranno sempre, ma dobbiamo essere noi a riuscirli a superarli e in questo la musica può essere un grande strumento di aiuto”.


Stream & Download:
Glad on Spotify

Follow Wasback
FB: wasbackofficial
SC: wasback-official

About Valerio Pennati

Giornalista pubblicista e studente universitario iscritto alla facoltà di Lettere (corso di Linguaggio dei Media) presso l’Università Cattolica di Milano. Collaboro con la Redazione sportiva del “Giornale di Merate”, settimanale locale in provincia di Lecco. Appassionato di musica e di sport scrivo anche per “Agenti Anonimi”, sito di notizie legate al mondo del calcio. Follow me on Twitter!

View all posts by Valerio Pennati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *