Ultra Music Festival 2019: annunciata la nuova venue ufficiale

Finalmente adesso è ufficiale: dopo mille peripezie, dopo mille consultazioni tra le varie parti e addirittura dopo aver sentito vociferare di un potenziale addio di Ultra Music Festival alla città di Miami, finalmente si è arrivati ad una risposta. La notizia adesso è ufficiale: UMF resterà nella capitale della Florida ed annuncia una nuova venue, il Virginia Key.

ULTRA MUSIC FESTIVAL Miami 2019 - Virginia Key
ULTRA MUSIC FESTIVAL Miami 2019 – Virginia Key

 

Nel corso degli anni si sono succedute troppe problematiche per gli organizzatori di Ultra, scaturite in petizione per abolire del tutto il festival, o almeno una sua parte, a cui sono assolutamente mancate le opposizioni dei fan e degli addetti ai lavori. Il nodo centrale della questione ha sempre riguardato la location di Ultra, il Bayfront Park, situato in una zona densamente popolata della città di Miami. Si sono alternate più associazioni composte da residenti locali per, quantomeno, allontanare il celebre festival iniziatore della “stagione calda” che alla fine hanno trovato la via giusta per aprirsi al confronto con Ultra e il Miami City Council.

Il responso ufficiale è di poche ore fa, e come già riportato poco sopra, ha visto accettare da parte del Miami City Council, la nuova location che ospiterà il festival e tutti i suoi partecipanti per i prossimo due anni. Il nuovo accordo prevede il pagamento di una somma pari a due milioni di dollari da parte di Ultra Music Festival alla città di Miami, che permetterà di vendere oltre 60.000 biglietti.
Ma cosa comporta questa nuova location? Prima di tutto, una capacità quasi due volte superiore a quella disponibile gli scorsi anni, che vedrà il festival svilupparsi in due siti precisi: Miami Marine Stadium Flex Park, che ospiterà (almeno) quattro stage, e anche Historic Virginia Key Beach Park la cui capacità non è stata ancora valutata con precisione.

Virginia Key, la nuova casa di Ultra Music Festival

Mancano ancora poco più di quattro mesi all’Ultra Music Festival, che ricordiamo si terrà per l’edizione 2019 nei giorni 29, 30 e 31 Marzo, ma già non siamo nella pelle per vedere quali grandissime novità ci offrirà per i prossimi anni!

About Matteo Florio

Fiorentino, laureato in Mediazione Linguistica e Culturale, bass-addicted, bass-lover, bass-head.. insomma: BASS. Grande appassionato di Club Culture, vivo la mia vita a suon di BPM e cerco di raccontare a 360° la mia più grande passione: la Musica Elettronica. Ah, e mi piace deadmau5.

View all posts by Matteo Florio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *