È passato oltre un anno dal giorno in cui le strade di Sebastian Ingrosso, Axwell e Steve Angello si sono nuovamente incontrate per far risorgere il nome degli Swedish House Mafia. Da quel giorno, le voci su possibili spettacoli, nuove traccie e fantomatiche collaborazioni si sono susseguite ininterrottamente. Oggi, come riportato da YourEDM, abbiamo una nuova, ulteriore conferma: una nuova ID degli Swedish House Mafia vedrà presto la luce.

La traccia in questione non è nuova a molti, considerando che ha fatto da intro di quasi tutti gli show ad un anno di distanza dal “nuovo giorno 1”. In particolare uno tra i più importante ed atteso di questi, quello del loro live set in Svezia alla Tele2 Arena, dove youBEAT non poteva certo mancare.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da youBEAT® (@youbeatmusic) in data:

Da qui, la nuova traccia è diventata centro focale di tutte le testate giornalistiche di settore. Pur non conoscendo ancora la data della release ufficiale, ha già ricevuto diverse lodi, ma anche qualche leggera critica. Di questa nuova ID non sappiamo ancora chi sia l’autore dei vocals e non sappiamo se è la versione ufficiale, ma oggi sappiamo che ha un nome e la conferma ce la da direttamente Shazam!

Questa, infatti, è stata ufficialmente registrata sulla famosissima piattaforma di riconoscimento musicale col nome di “It Gets Better“. Un primo indizio sul nome della traccia, risale allo scorso 9 Maggio, quando sulla pagina Facebook del trio svedese viene caricato un video con la dicitura “It Gets Better” in apertura dello show. Un commento come un altro, ma che ora ha raccolto molta più valenza.

Per quello che abbiamo potuto ascoltare dai video raccolti dai fan, la traccia non risulta qualcosa di nuovo o di inaspettato. Ricorda molto un blend dell’energica e dinamica “Greyhound“, unita ad un vocal accostabile per molti versi a “One“. Per adesso nulla di sconvolgente o di azzardato, e la scelta è più che comprensibile. Un pò per mantenere vivo quel sound tanto apprezzato e gli rese unici al mondo, un pò per non rischiare di dare altra legna da ardere a quella già nutrita fetta di pubblico che vede la reunion come una mera operazione commerciale.

Ad ogni modo, il fatto che la traccia sia già pronta per essere “shazammata“, è segno che non manca molto alla sua release ufficiale. Contando anche che è ormai un anno che la traccia è sulla bocca di tutti, siamo davvero fiduciosi di poterla ascoltare davvero molto presto!

About Matteo Florio

Fiorentino, laureato in Mediazione Linguistica e Culturale, bass-addicted, bass-lover, bass-head.. insomma: BASS. Grande appassionato di Club Culture, vivo la mia vita a suon di BPM e cerco di raccontare a 360° la mia più grande passione: la Musica Elettronica. Ah, e mi piace deadmau5.

View all posts by Matteo Florio