Social Music City 2017 - 30 Aprile: Richie Hawtin - Tale Of Us - Recondite live - Somne
Social Music City 2017 – 30 Aprile: Richie Hawtin – Tale Of Us – Recondite live – Somne

Per il terzo anno consecutivo si rinnova l’appuntamento per tutti gli amanti della Techno con Social Music City, che domenica 30 aprile (dalle ore 15 a mezzanotte), tornerà a Milano nell’ex scalo ferroviario di Porta Romana proprio dove tutto cominciò nel 2015.

L’evento si è ormai confermato come uno dei migliori dal punto di vista organizzativo e degli artisti invitati, un must per tutti gli amanti del genere che ormai compete sempre di più con altri eventi a livello internazionale.

L’apertura in grande stile di questa domenica vedrà salire sul palco quattro artisti di alto calibro: Richie Hawtin, pioniere del genere ormai leggenda grazie ad una carriera piena di successi e riconoscimenti, insomma un maestro assoluto che ogni anno continua a stupire.

Tale of Us, ormai tengono alti i colori italiani nel panorama della musica elettronica da anni: reduci dallo stage Resistance supervisionato da Carl Cox all’Ultra Music Festival di Miami, a breve usciranno con un loro album di musica classica intitolato “Endless“.

Recondite, l’eclettico artista tedesco con uno stile unico che rientra in vari sottogeneri della scena underground. Le sue abilità nel campo della musica elettronica gli sono valse una candidatura nella categoria “Electronic Live Performance” ai DJ Awards 2014 ed è stato un cima alle maggiori top charts come è successo con il suo EP “Caldera“.

Somne, artista molto peculiare frutto di un background musicale che non trascura niente: tra i suoi highlights, il suo set al party di chiusura dello Space di Ibiza lo scorso ottobre.

artis
PARTECIPA ALL’EVENTO


Tra l’incredibile serie di eventi che si susseguiranno per tutta l’estate Social Music City porterà a Milano anche “Circoloco“, il party capace come nessun altro di vibrare con il meglio della house e della techno mondiale che approderà sempre allo Scalo di Porta Romana in viale Isonzo 11, sabato 20 maggio.

Circoloco Milan sfodera i suoi migliori dj: Seth Troxler, The Martinez Brothers, Davide Squillace, Matthias Tanzmann e SOSSA.

Seth Troxler una ne fa e cento ne pensa: nel 2016 si era inventato la scalata del Kilimanjaro ma dal punto di vista della musica le release delle sue label Tuskegee Music e Play It Say It rasentano sempre la perfezione.

The Martinez Brothers, autori per due anni delle colonne sonore per le sfilate di Givenchy e Riccardo Tisci, nel 2014 hanno dato vita alla propria label Cuttin’ Headz, che proprio in questi giorni esce con il singolo “9 Pound Hammer”, firmato dai fratelli Martinez insieme a Martin Buttrich.

Davide Squillace si conferma sempre più uno dei migliori dj italiani presenti sulla scena mondiale: per chi voglia sincerarsene, si consiglia vivamente l’ascolto dei suoi set trasmessi da Essential Mix (BBC Radio 1), dove è presente dal 2012, e delle release della sua label This And That.

Matthias Tanzmann condivide proprio con Squillace e Buttrich il progetto Better Lost Than Stupid, e proprio nelle scorse settimane ha festeggiato la 100esima release della sua label Moon Harbour.

Sossa ha iniziato il suo percorso a Riccione negli anni novanta, per approdare al Circoloco dove è diventato resident: firma le sue produzioni sia come Sossa sia come Dj Sossa, in particolare con la sua label Garbantwave.

Circoloco Milano
Circoloco Milano

 

About Gregorio Citterio

Studente di Informatica Musicale presso l'Università Statale di Milano, appassionato di musica elettronica e sound design. Autore delle rubriche "Serum Tutorial" e "The Dark Side of EDM".

View all posts by Gregorio Citterio