Fra le tracce musicali che sicuramente ricorderemo di quest’estate, merita particolare attenzione il successo ottenuto dai Major Lazer con “Cold Water”, in collaborazione con Justin Bieber e la cantante danese .

Il brano, uscito il 22 luglio 2016, è stato scritto da Ed Sheeran ed ha raggiunto in pochi giorni posizioni importanti nella classifiche di tutto il mondo. In un nostro articolo del 22 luglio avevamo già “anticipato” il successo di “Cold Water” (CLICCA QUI)

Infatti “Cold Water” è arrivata #1 nelle charts di ben 12 paesi: Australia, Austria, Canada, Repubblica Ceca, Finlandia, Irlanda, Olanda, Norvegia, Portogallo, Slovacchia, Svizzera e infine Regno Unito.

Inoltre il nuovo successo dei Major Lazer ha raggiunto il disco d’oro in 4 Nazioni: Italia, Spagna, Nuova Zelanda e Gran Bretagna, mentre ha ottenuto l’ambito disco di platino in Australia.

I dati però non finiscono di certo qui: “Cold Water”, infatti, si conferma al secondo posto nella US Billboard Hot 100, in quarta posizione nella US Dance Club Songs, quinta nella Mainstream Top 40 e in vetta nella Hot Dance/Electronic Songs.

Spostandoci nel mondo del web, invece, possiamo vedere come il successo estivo di Diplo e compagni abbia ottenuto 4,5 milioni di streaming quotidiani su Spotify, mentre su YouTube quasi 185 milioni di visualizzazioni.

Infine, qualche giorno fa, si sono svolti gli MTV Video Music Awards 2016, in cui “Cold Water” è stata inserita all’interno della categoria “Song of the Summer”.

Insomma questi dati ci dimostrano come i Major Lazer, trainati dal maestro Diplo, siano una garanzia per la musica e continuano a confermarci giorno dopo giorno la loro potenza e maestria.

Major Lazer, Bieber, Mo - Cold Water