È uscito da qualche giorno il manga-video ufficiale del nuovo singolo di Porter Robinson insieme a Madeon dal titolo “Shelter”

Porter Robinson e Madeon sono due giovanissimi dj e produttori, il primo statunitense, il secondo francese che hanno deciso di collaborare per creare questa produzione dalle sonorità quasi magiche, che ricordano quelle di un videogioco o di un cartone animato.

Questa è l’impressione che abbiamo avuto noi di YouBeat qualche tempo fa quando abbiamo ascoltato in anteprima il brano. Infatti tale sensazione ci è stata confermata proprio il 18 ottobre 2016, data di uscita del video ufficiale che raffigura un cartone animato giapponese.

Il video in questione è stato creato in collaborazione con la A-1 Pictures, uno degli studi di animazione giapponesi più importanti al mondo.

Il trailer riguarda una ragazza di 17 anni di nome Rin, che vive da sola all’interno di uno “spazio futuristico” e utilizzando un tablet crea continuamente nuovi mondi e nuovi spazi in cui viene catapultata per qualche secondo. Ma non è tutto come sembra, perché questo la porta a ricordare alcuni eventi del passato, in modo particolare a quando era bambina.

Le sovvengono inoltre, i ricordi legali al padre che però da un lato la rendono triste, ma dall’altro la portano ad essere più forte e consapevole.

La traccia ha raggiunto la posizione numero 1 sia sulla Spotify’s Global Viral Chart (Global & US) sia sulla HypeM, quando il duo lo scorso agosto ha pubblicato la traccia sul canale Souncloud e YouTube. Inoltre, ha conseguito quasi 15 milioni di ascolti on line.

Porter Robinson è molto legato al mondo dei manga e al Giappone, che hanno avuto un’influenza importante sulla sua musica. Infatti, nelle sue produzioni si ispira a questa cultura che per lui è un punto di riferimento e di stimolo.

Madeon e Porter Robinson sono due produttori che hanno molti tratti in comune: innanzittuto l’età, perché il primo è nato nel 1994 mentre Porter Robinson due anni prima. In secondo luogo ciò che li accomuna, sono soprattutto le sonorità utilizzate nelle produzioni musicali. Infatti le loro melodie hanno sempre un tocco di magico e non possono essere inseriti all’interno di un genere musicale, poiché sono due sperimentatori lontani dal suono main stream.

A noi di YouBeat questa traccia piace davvero molto, e confidiamo che grazie a questo speciale video possa conseguire gli ottimi riscontri meritati.

e972b14a


Stream “Shelter”:
Spotify : http://smarturl.it/shelterspotify
Apple music: http://smarturl.it/shelterapplemusic
Deezer : http://smarturl.it/shelterdeezer
Google Play : http://smarturl.it/sheltergoogleplay
Soundcloud : http://smarturl.it/sheltersoundcloud

Download “Shelter”:
itunes: http://smarturl.it/shelterdownload
porter-madeon-shelter

Follow Madeon:
Website – http://www.madeon.fr
Facebook – https://www.facebook.com/itsmadeon
Twitter – https://twitter.com/madeon
Instagram – https://www.instagram.com/madeon
Youtube – https://www.youtube.com/itsmadeon
Soundcloud – https://soundcloud.com/madeon

Follow Porter Robinson:
Website – http://porter.fm/home
Facebook – http://porter.fm/facebook
Twitter – http://porter.fm/twitter
Instagram – http://porter.fm/instagram
YouTube – http://porter.fm/youtube
Soundcloud – http://porter.fm/soundcloud
fpE45dX
Lyrics:
i could never find the right way to tell you
have you noticed i’ve been gone?
cause i left behind the home that you made me
but i will carry it along

mm it’s a long way forward
so trust in me
i’ll give them shelter like you’ve done for me
and i know i’m not alone
you’ll be watching over us
until you’re gone

when i’m older i’ll be silent beside you
I know that words are not enough
and they won’t need to know our names or our faces
but they will carry on for us

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *