È disponibile dal 7 Gennaio 2018 la nuova App musicale JAM. Nata da un’idea di Paolo Mantini, fondatore di Clockbeats, questa nuova applicazione gratuita permette all’utente di giocare e sfogare tutta la sua fantasia musicale, creando i suoi personali beat.

La nuova App è disponibile per iPhone e si può trovare su Apple Store: dal 7 gennaio, JAM ha raggiunto in poche ore la posizione numero 71 nella sezione musica di iTunes ed è in continua ascesa.

La nuova applicazione è stata sviluppata secondo i più avanzati sistemi tecnologici e presenta un’interfaccia grafica incredibilmente chiara e brillante per consentire a tutti di godere al meglio delle sue funzionalità. Con JAM tutti gli utenti potranno così trasformare il proprio iPhone in un vero e proprio strumento musicale, semplicemente scuotendo il dispositivo e realizzando i propri personali beat!

La libreria di JAM è vastissima e permette all’utente di creare beat di ogni genere elettronico, Hip-Hop o drum and bass con infinite possibilità di combinazioni. Inoltre l’applicazione permette anche di entrare in contatto con i propri amici per giocare e diversi con loro direttamente su JAM!


“La musica è un elemento indispensabile della nostra vita, tanto quanto il movimento.
Uno vive nel dominio del tempo, un altro nel dominio dello spazio.
Ora immagina di colorare la natura delle tue mosse con un percorso musicale, culminando in un groove.
Quando il suono diventa un gesto, il movimento prende parte dell’atto comunicativo, diventando anche un metodo di espressione.”


About Valerio Pennati

Giornalista pubblicista e studente universitario iscritto alla facoltà di Lettere (corso di Linguaggio dei Media) presso l’Università Cattolica di Milano. Collaboro con la Redazione sportiva del “Giornale di Merate”, settimanale locale in provincia di Lecco. Appassionato di musica e di sport scrivo anche per “Agenti Anonimi”, sito di notizie legate al mondo del calcio. Follow me on Twitter!

View all posts by Valerio Pennati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *