“Nothing Without You”: la nuova emozionante hit di Luca Testa e Mattway ft. ADN

Avete presente quando una canzone riesce a toccarvi immediatamente il cuore? Ecco, questo è il potere e lo scopo primario della Musica in generale, riuscire a trasmettere delle emozioni forti, riuscire a comunicare un messaggio importante direttamente all’ascoltatore. Questo purtroppo non riesce sempre, ma quando succede, ce ne accorgiamo eccome!

Questo è il caso di una traccia appena uscita su Ego, “Nothing Without You“, presentata ufficialmente al pubblico proprio questo venerdì all’evento Ego in Torino, al quale YouBeat non è potuto mancare.

 

La traccia è il frutto dell’eccezionale collaborazione tra Luca Testa, giovane talento italiano già affermatissimo anche sul piano internazionale per le sue numerose release su Revealed RecordingsDim Mak, Mad Decent, Panda Funk e Cr2 Records, affiancato dal collega Mattway, anch’egli talento made in italy in rapida ascesa, e il giovane compositore/cantante ADN, che con la sua voce riesce a donare maggiore sensibilità ad una traccia già di per sé estremamente emozionante.

Questa nuova traccia rappresenta la volontà di Luca Testa di condividere con i fan un sound inedito, che sveli un nuovo volto, una nuova identità, nonché segnale di una maturazione stilistica da parte dello stesso producer torinese, che ha voluto distaccarsi dalle precedenti produzioni di genere prevalentemente Hardstyle. In questa particolare produzione dominano sonorità di genere dance-pop, esaltate da un meraviglioso e toccante vocal: il risultato è una canzone coinvolgente, emozionante e pregna di significato. Già, perché questa canzone di messaggi ne ha tanti, che gli autori si sono premurati di sottolineare invitando gli ascoltatori ad una riflessione sul valore del tempo e della vita. Valori da non dare mai per scontati, i punti cardinali di un rapporto delicato come può essere quello tra genitori e figli, come vediamo nel video stesso, e che purtroppo vengono talvolta ignorati.

Ci sono brani da ballare e brani da ascoltare

Queste le parole dello stesso Luca Testa il giorno del rilascio ufficiale su Ego, lo scorso Venerdì, e che hanno trovato immediato riscontro positivo dai fan su tutte le principali piattaforme musicali e sui social network. Parole che valgono l’ennesimo invito a non prendere con superficialità questa traccia, un invito a scavare nel suo profondo, apprezzarla, viverla e comprenderla.. e perché no, anche a rifletterci un pò sopra!

Stream/Download: https://lnk.to/LUCATESTA_NothingWithoutYou

About Matteo Florio

Fiorentino, laureato in Mediazione Linguistica e Culturale, bass-addicted, bass-lover, bass-head.. insomma: BASS. Grande appassionato di Club Culture, vivo la mia vita a suon di BPM e cerco di raccontare a 360° la mia più grande passione: la Musica Elettronica. Ah, e mi piace deadmau5.

View all posts by Matteo Florio