La line-up di Nameless Music Festival 2018 continua a prendere forma e ogni annuncio regala emozioni e aspettative ancora più alte per il successivo. Dopo i primi annunci internazionali (leggi qui), il numero degli artisti di grande calibro che saliranno sul palco del festival più famoso d’Italia continua a crescere e non possiamo fare a meno di essere sempre più impazienti di sapere ciò che l’organizzazione ha ancora in serbo per tutti noi.

Ecco quindi la seconda parte di produttori che vedremo in quel di Barzio il prossimo giugno:

1) Salvatore Ganacci

Non facciamoci ingannare dal nome: Emir Kobilić, meglio noto come Salvatore Ganacci, di italiano ha soltanto il nome d’arte! Nato in Bosnia, ma cresciuto in Svezia, diventa protetto di Sebastian Ingrosso e si rende  protagonista di numerose hit di successo proprio sotto la Refune Records, sempre affiancato dal leggendario collega. Non ama identificarsi all’interno di un particolare genere musicale vero e proprio, ma certamente sa come guidare la massa accorsa ai suoi live set, guidandola attraverso un itinerario di emozioni: ne sanno qualcosa al Tomorrowland, quando prese in mano il microfono invitando il pubblico a “try to relax your a***”.

2) Kungs

Pronto per il caldo pubblico di Nameless, il talento francese classe ’96 Kungs, esploso a livello mondiale grazie alla hit “This Girl”, che vanta quasi 300 milioni di visualizzazioni su Youtube e che è diventata ormai sinonimo di estate. Universalmente considerato portabandiera della Tropical House e uno tra i più talentuosi dj francesi in circolazione da grandi nomi della scena mondiale, regalerà certamente al pubblico di Nameless un assaggio d’estate!

3) SDJM

Simon De Jano e Madwill, conosciuti a livello globale come SDJM, porteranno alto l’onore italiano nel festival di casa propria. Freschi di una nuova release con Conor Maynard, “That Way”, già arrivata alla prima posizione della Itunes Dance Chart in Italia, si dimostrano in un momento d’oro della loro carriera. Dopo un mega tour in Asia e armati di produzioni con un enorme successo, si candidano come gli artisti italiani più attesi al prossimo Nameless. L’anno scorso hanno fatto impazzire il pubblico di casa e quest’anno sono pronti a replicare!

4) Axwell /\ Ingrosso

“Il pubblico al Nameless Music Festival è davvero spettacolare! Grandioso! L’anno prossimo dobbiamo assolutamente tornare”. Queste le bellissime parole di Axwell /\ Ingrosso dopo la scorsa edizione del Nameless. Parole che non potevano essere pronunciate a caso e questa ne è l’esatta conferma: torna in Italia, infatti, la crème de la crème dell’Electronic Dance Music, due tra i deejay più apprezzati di tutti i tempi e che hanno fatto la storia della musica elettronica.

5) Droeloe

San Holo porta con sé direttamente dall’Olanda il meglio del roster bitbird, e Nameless potrà accogliere a braccia aperte quindi anche il duo dei DROELOE. Vincent Rooijers e Hein Hamers sono in rapidissima ascesa: hanno ufficializzato il loro debutto rilasciando “Bon Voyage” sotto la Monstercat per poi approdare alla corte di San Holo, rispecchiandosi in produzioni tendenzialmente Future Bass. In due anni hanno seguito un grandissimo percorso, riuscendo a suonare nei principali festival del vecchio continente, Tomorrowland incluso, e ora possiamo dargli il benvenuto anche in Italia!

6) Lucas & Steve

Steven Jansen e Lucas de Wert, meglio noti come Lucas & Steve, non hanno ormai più bisogno di presentazioni: con già un alto tasso di esperienza e di successo individuale, i due olandesi hanno deciso di unire le forze nel 2010, approdando a casa Spinnin Records e distinguendosi grazie a variegate produzioni, tutte attorno al genere House, passando dalla Deep alla Future. Un sound fresco ed energico gli ha garantito le porte del successo ed ora finalmente possiamo gioire per il loro debutto italiano!

7) D.O.D

Da non perdere al prossimo Nameless la novità Dan O’Donnell, in arte D.O.D. Giovane producer inglese, ha attirato su di sè gli occhi di Laidback Luke con cui ha prodotto la traccia che lo ha proiettato nel circuito internazionale, “Flashing Lights“. Attualmente produce per la Axtone, casa discografica di Axwell, rilasciando numerose tracce prevalentemente Progressive House, ma con acute ritmicità Electro, immancabile nei sui live set.

 

8) EDMMARO

Ultimo artista in ordine temporale ad essere annunciato e che calcherà il palco di Nameless Music Festival non è semplicemente un “DJ”: EDMMARO, personalità d’eccezione, misterioso e senza peli sulla lingua, è un artista che ha cambiato il modo di interpretare la musica elettronica, aggiungendoci una vena ironica e provocatoria. Vincitore del contest Nameless del 2016 e autore di una grandissima performance durante la scorsa edizione del festival, è apprezzato dal pubblico per i suoi Bootleg e Mash Up perfettamente calibrati, ai quali riesce ad aggiungere quel pizzico di ironia che gli rende virali. “Per voi e per gli amici… EDMMARO“.

 

 

 

A cura di Gregorio Citterio e Matteo Florio

About Matteo Florio

Fiorentino, laureato in Mediazione Linguistica e Culturale, bass-addicted, bass-lover, bass-head.. insomma: BASS. Grande appassionato di Club Culture, vivo la mia vita a suon di BPM e cerco di raccontare a 360° la mia più grande passione: la Musica Elettronica. Ah, e mi piace deadmau5.

View all posts by Matteo Florio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *