Giugno è sempre più all’orizzonte e con esso si avvicina anche l’evento di musica Dance più atteso d’Italia: Nameless Music Festival torna più in forma che mai, pronto per la sua sesta edizione, già ricca di nomi che vanno ad iniziare a stilare una line up senza eguali. L’appuntamento col festival più apprezzato d’Italia non cambia, dal 2 al 4 Giugno la cittadina lecchese di Barzio verrà invasa dai fan accorsi da tutta la penisola per poter ascoltare dal vivo gli ospiti più autorevoli del panorama EDM mondiale. Nameless Music Festival, infatti, si è sempre distinto per essere riuscito a portare nel Bel Paese gli ospiti più in voga del momento, oltre a mettere in mostra i migliori talenti del panorama dance italiano ed internazionale, per regalare ai suoi numerosissimi ospiti tre giorni di puro divertimento all’insegna della musica elettronica.

Andiamo quindi a vedere le prime anticipazioni sulla Line Up mozzafiato che gli organizzatori di Nameless stanno rivelando sin da fine dicembre ad oggi.

1) Armin Van Buuren

Si parte subito col botto! Il primo nome ad essere stato annunciato, per onorare la sesta edizione di Nameless, è uno dei DJ più amati ed apprezzati al mondo, nonché universalmente riconosciuto essere il Re indiscusso della Trance Music. Non servono assolutamente altre parole per poter introdurre la leggenda olandese, serve solo riuscire ad aspettare ancora qualche mese prima di poterlo ascoltare dal vivo in Italia!

 

 

 

2) San Holo

Definirlo ancora un artista “in ascesa” sarebbe riduttivo, data l’enorme strada che il giovane talento olandese Sander van Dijck, in arte San Holo, ha percorso nel ultimi anni. Il celebre remix di “The Next Episode” di Dr. Dre, datato 2014, gli ha aperto le porte del successo: da quel giorno San Holo si è imposto sulla scena internazionale per le sue produzioni Trap e Future Bass, che lo hanno portato a rilasciare tracce sotto le label più prestigiose dell’industria elettronica come OWSLA, Spinning Records, Monstercat, fino a che non ha dato vita alla sua personalissima label bitbird. Un artista unico, che non possiamo non ascoltare dal vivo!

 

 

3) Vini Vici

Hanno già fatto tremare tutta Barzio la scorsa edizione del Nameless Music Festival, facendosi amare alla follia da tutti i presenti. Un duo dinamico, innovativo, che ha scatenato tutti i presenti a ritmo di Psy-Trance e che non potevano non essere presenti anche alla nuova edizione del festival. Nameless è fiera di poter accogliere nuovamente a braccia aperte il duo israeliano, pronto a regalarci nuovamente un live set da urlo!

 

 

 

4) Brohug

Nameless è lieto di accogliere per la prima volta in Italia il trio svedese dei Brohug, composta da John Dahlback e dai Lunde Bros. Un trio d’eccezione, da cui poterci aspettare sicuramente un set energico e roboante, date le produzioni Bass-House per cui il trio è diventato celebre in tutto il mondo, tanto da essere inseriti alla posizione numero #6 della classifica Top 101 Producers 2017 secondo 1001 Tracklist. Un curriculum da paura che non fa altro che crearci ottime aspettative sul trio svedese.

 

 

 

5) Jax Jones

Altro grande ospite che farà parte della famiglia Nameless per la sesta edizione del festival è l’inglese Jax Jones, giovane producer e cantante, noto per aver composto “I Got You” con Duke Dumont e “You Don’t Know Me” con RAYE, che ha già collezionato 3 dischi di platino in Italia. Il genere di sua competenza si avvicina dunque alla Deep House molto melodica, a cui però fornisce il suo personale imprint. Un assaggio d’estate al Nameless non guasta mai!

 

 

 

6) NGHTMRE

Ultimo annuncio in ordine di tempo – martedì 16 gennaio – è Tyler Marenyi, in arte NGHTMRE, talentuoso artista americano ambasciatore della Trap Music. La sua abilità in studio di produzione gli ha facilmente permesso di farsi notare dai volti più noti dell’ambiente, come quelli di Diplo, con cui ha rilasciato diverse tracce tramite Mad Decent e Dillon Francis, con cui ha frequentemente collaborato per numerose produzioni sempre di genere prevalentemente Trap.

 

 

 

 

 


Siamo certi che questa scorpacciata di annunci sia solo l’antipasto di una line up che con ogni probabilità sarà la più ricca ed importante di tutte le edizioni di Nameless Music Festival: gli organizzatori, infatti, dovranno svelare ancora almeno più di un’altra decina di artisti internazionali, a cui si andranno ad aggiungere tutti i deejay nostrani. Senza dimenticare gli artisti, ancora tutti da annunciare, che andranno ad infiammare i palchi del second stage e dello chalet, che quest’anno sarà uno stage vero e proprio. Insomma siamo certi che l’edizione 2018 di Nameless sarà da non perdere, in attesa di scoprire anche tutto il resto della line up!

About Matteo Florio

Fiorentino, laureato in Mediazione Linguistica e Culturale, bass-addicted, bass-lover, bass-head.. insomma: BASS. Grande appassionato di Club Culture, vivo la mia vita a suon di BPM e cerco di raccontare a 360° la mia più grande passione: la Musica Elettronica. Ah, e mi piace deadmau5.

View all posts by Matteo Florio