Per la seconda puntata di NextGen abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Andrew Sound, in occasione della recente uscita del suo nuovo singolo “Kaleido” in Free Download su Revealed Recordings!

Ciao Andrea! Sei sulla scena da diversi anni ormai. Come hai vissuto l’evoluzione dell’EDM, dai tuoi primi approcci fino a quella a cui invece siamo più abituati ai giorni nostri?
Devo essere sincero: ho vissuto questo cambiamento un po’ in modo nostalgico. Dal 2012 fino a circa il 2015, la progressive, il mio genere preferito, andava molto forte. Ora non sto certamente dicendo che sia del tutto scomparsa, ma molti artisti che seguivo hanno cambiato genere, a mio parere per seguire le tendenze, anche se nel complesso trovo che, guardando le cose da una prospettiva più generale, oggi non ci si possa assolutamente lamentare in fatto di varietà ed evoluzione dell’EDM.

Come è nata Kaleido e come ti sei successivamente avvicinato alla Revealed?
Kaleido è nata presso gli X-Studios di Torino, lo studio con cui collaboro. L’intero processo creativo che ha portato alla realizzazione della traccia è avvenuto qui e personalmente sono molto soddisfatto della traccia finale.

Per quanto riguarda la Revealed Recordings, ho scelto di inviare la mia traccia proprio perché sentivo appunto di avere un bel pezzo da proporre. Sono ancora incredulo per quanto è successo. Sto davvero vivendo un sogno!

Hai avuto modo di conoscere personalmente Hardwell?
Per il momento purtroppo non ho ancora potuto parlarci in modo approfondito, anche se ad un suo fine set in Croazia, ad Ultra Europe ho avuto modo di scambiare giusto due veloci battute. Posso però dirti che è un ragazzo davvero gentile e disponibile: a fine set ha fatto foto con tutte le persone che lo stavano aspettando!

Con chi vorresti collaborare in futuro?
Il mio sogno è di collaborare un giorno con il mio idolo Alesso! Invece per quanti riguarda artisti italiani, mi piacerebbe poter creare una traccia con Merk & Kremont e i Maximals! Staremo a vedere!

Sei già al lavoro su qualche altro progetto?
Certo! In cantiere ci sono ancora molte cose che voglio portare a termine nei prossimi mesi! Continuate a seguirmi!

Segui ANDREW SOUND: Facebook//Instagram//SoundCloud//Spotify//Deezer