Forse non tutti lo conoscono, ma il Namm è l’evento fieristico musicale più grande al mondo, non solo DJ, ma anche artisti internazionali, tecnici e le aziende più grandi del settore musicale.

Il Namm si svolge in America, ebbene sì, proprio nel pianeta dei tanto amati Hamburger, ad Anaheim in California, anche quest’anno nella week dal 19 al 22 Gennaio gli appassionati di DJING non sono stati delusi.

Anaheim Convention Center
Anaheim Convention Center

 

A pochi giorni dalla presentazione di alcune grandi novità del 2017 proprio nel corso del Namm, il mercato si prepara alle New Entries.

Ecco un bel video di DJCITY.TV che ci regala un tour tra le maggiori novità provenienti da: Pioneer DJ, Reloop, DenonDJ, Mixars, Gemini, Akai, e Stanton:

Reloop presenta il nuovissimo mixer a 4 canali RMX90DVS, disegnato per la piattaforma Serato, Gemini segue la tendenza del momento ovvero un controller con grosso LCD integrato.

Fa il suo arrivo sul mercato anche Mixars con il controller “Primo” e con il Mixer “Quattro“, anche i nomi scelti da questo nuovo marchio sono molto (come dicono gli americani) COOL!

AKAI prosegue nella sua linea più legata all’ambito produzione musicale e ovviamente non poteva mancare PioneerDJ con una linea dedicata alla produzione, il nuovo Toraiz Sp-16 è un Sampler che farà certamente impazzire gli amanti del brand.

Stanton fa un bel tuffo nel passato ridisegnando totalmente il proprio giradischi che andrà ovviamente a competere con gli altri produttori e per gli amanti del vinile la domanda è: ce la faranno mai i produttori di giradischi a raggiungere la popolarità dei mitici Technics?! A voi il responso.

Concludiamo con la statunitense DenonDj che sorprende tutti con l’arrivo di un nuovo Mixer di alta fascia a 4 canali, dei nuovissimi CDJS ed addirittura anche i giradischi, ridefinita in una sola parola: PRIME SERIES:

 

DENONDJ - PRIME SERIES
DENONDJ – PRIME SERIES

Ce la faranno i nostri “supereroi” a sbancare il mercato? Lo scopriremo presto!

Nell’attesa dei risultati del mercato 2017 non poteva mancare un pò di performance da questo Namm 2017, si perché il Namm è soprattutto show con i migliori artisti del globo.

Vi lasciamo a questo splendido video di alcuni folli scratchtori US:

Stay tuned on:

#yBdjtech

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *