Come ogni anno, le maggiori etichette discografiche si preparano all’ Amsterdam Dance Event, uno degli appuntamenti più importanti del panorama musicale internazionale.
Questa volta ci sono molte novità nel Sampler  mixato dai Volt & State della Protocol Recordings, etichetta di Nicky Romero.

Una di queste è Memories, nuovo bellissimo singolo di Magnificence, Alex Nash e del giovanissimo talento italiano RENEGADE seguito dalla Black Hand Agency di Parma.

Compra qui: http://prot.cl/ADE15


Chi è RENEGADE?
Alessandro Didonato nasce a Tortona il 14/12/1997. Si appassiona rapidamente al mondo della musica all’età di 14 anni, seguendo uno dei suoi idoli indiscussi, David Guetta.

Negli anni successivi si appassiona in modo più stretto al mondo EDM, seguendo altri artisti più popolari nei radio show e capendo come gira il mondo della musica. Era talmente grande la sua passione, che decide di realizzare alcuni mashup con i brani selezionati da lui stesso, iniziando così a prendere confidenza con la produzione musicale, riuscendo a farsi suonare un suo mashup su M2O.

Nel 2014 arrivano i primi remix non ufficiali, realizzati con un amico, con il quale ora non collabora più, dove si comincia a delineare lo stile che arriverà nell’anno successivo. Il ragazzo ha carattere, comincia a stringere rapporti con diversi canali EDM che gli supportano i bootleg, per guadagnare popolarità: comincia qui la sua strada da produttore. Decide quindi di approfondire le conoscenze sia sul lato tecnico della produzione, che di quello musicale, partecipando a vari corsi di produzione di musica elettronica che tastiera.

Arriva la prima produzione “Kamikaze”, traccia Big Room, uscita sull’etichetta Peak Hour, che grazie ai contatti che Alessandro si è creato nel periodo precedente, riscuote un discreto successo.

Un altro passo fondamentale della sua carriera è stato il remix ufficiale realizzato per i Djs Venice della traccia “Your Own” che tutt ora continua, grazie ai vari supporti ricevuti, ad accumulare plays su Soundcloud.

A questo punto entra nella sua carriera Black HandAgency, che grazie a Simone Bernardo, riesce a scoprire il talento e a portare un aiuto a questo artista nel mondo delle produzioni. Firma quindi il contratto con l’agenzia, sotto la guida di Simone Dalla Fiora, il suo attuale manager.Dopo il remix e il successo che gli ha portato, Alessandro capisce che la strada giusta è quella della Progressive House, inserendo melodie coinvolgenti e uno stile sempre fresco, riesce a creare tracce sorprendenti. Arriva quindi la svolta.

Grazie ad una collaborazione vincente con i Magnificence e ad Alex Nash, riesce a giungere alle orecchie di Protocol Recordings, l’etichetta di Nicky Romero.

magnificence-renegade-alex-nash-memories-original-mix
Follow Renegade:

http://www.facebook.com/reneofficial1
http://www.twitter.com/renegade_Iam
http://www.instagram.com/iamrenegadeofficial