Inizio di 2017 con i fuochi d’artificio per il giovane talento Matt Strike!
Il dj e producer della provincia di Monza, dopo un 2016 che l’ha lanciato nel panorama musicale italiano, è pronto ad iniziare al meglio questo nuovo anno con una nuova produzione. Stiamo parlando di “Worldwide” che è uscita il 19 gennaio sull’etichetta olandese The Bearded Man, sub-label di Armada Music.

“Worldwide” è il quinto singolo del progetto Matt Strike. Le prime tracce del giovane dj e producer sono state tre free download: No More“, presentata da Nicky Romero nel suo radio show personale; “Broken Heart” e “With My Sound“, entrambe all’interno del “Broken Heart EP”. Successivamente è arrivata l’uscita della sua quarta traccia “Call Your Name” su Bonerizing Records, famosa etichetta svedese.
(Scopri di più su “Call Your Name”: Il giovane talento Matt Strike esce su Bonerizing Records … – youBEAT)

Ora Matt Strike sale un nuovo gradino verso l’alto e raggiunge un’etichetta prestigiosa come The Bearded Man, che fa parte della grande famiglia di Armada, label fondata da Armin Van Buuren.
“Worldwide” ha avuto una gestazione molto lunga (Matt Strike ha iniziato a lavorare alla traccia a fine maggio), ma il risultato finale vale sicuramente l’attesa grazie anche all’attento lavoro di mix e mastering dello Studio 104 di Gigi Barocco, guru italiano del settore.

La nuova produzione di Matt Strike presenta delle sonorità Future Bass, mixate con una splendida voce femminile. “Worldwide” rappresenta anche il passaggio definitivo di Matt Strike dalla Progressive alla Future Bass, come racconta lo stesso dj e producer.

“Da metà 2016 ho iniziato un percorso musicale che mi ha portato a cambiare le mie sonorità, passando dalla Progressive alla Future Bass. Questo cambiamento è iniziato già con “Call Your Name”, che presenta il bridge breccato, passando per  il mio remix ufficiale per gli Streex di “Alive” fino ad arrivare ai 145bpm di questa mia ultima traccia”.

Matt Strike

La traccia è già stata suonata dagli Swanky Tunes e da Benny Benassi nel suo ultimo “Benny Benassi and friends ft. Lost Frequencies” e sicuramente nei prossimi giorni arriveranno altri importanti support.
Il 2017 di Matt Strike quindi inizia sicuramente sotto i migliori auspici, ma le sorprese non sono finite: l’anno è ancora lungo e siamo certi che questo progetto tutto italiano ha davanti a sé un futuro senz’altro roseo.
Ora non vi resta che schiacciare il tasto play e ascoltare la splendida “Worldwide”!

a cura di Valerio Pennati
(Twitter @ValerioPennati)


Buy & Stream “Worldwide”:
https://tbm207.lnk.to/WorldwideTO

Matt Strike - Worldwide (The Bearded Man, Armada Music)
Matt Strike – Worldwide (The Bearded Man, Armada Music)

Follow Matt Strike:

SC: https://soundcloud.com/matt-strike

FB: https://www.facebook.com/MattStrikeDJ

IG: https://www.instagram.com/mattstrikeofficial/

TW: https://twitter.com/_MattStrike_ 

About Valerio Pennati

Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia e laureato in Linguaggi dei Media presso l'Università Cattolica di Milano, collaboro con il Giornale di Lecco e il Giornale di Merate. Sono Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa per la Pallavolo Cisano, società che milita nei campionati di serie A. Appassionato di sport e di musica, sono cresciuto insieme a youBEAT.

View all posts by Valerio Pennati