Abbiamo intervistato il croato Matroda: nuova stella della Bass/Garage House ora in tour negli States grazie al suo ultimo EP dal titolo “The Red Tape”. La prima parte di questo è appena stata rilasciata, mentre l’ultima verrà pubblicata il prossimo mese. In questa intervista scoprirete tutto quello che non sapevate di Matroda.

COME TI SEI APPROCCIATO AL TUO ATTUALE STILE, BASS/GARAGE HOUSE?

“Ascolto un sacco di musica diversa ogni giorno non solo Bass e Garage. Passo dal rock al jazz, dal Punk a tantissimi altri generi. Proprio qui è dove trovo ispirazione per creare la mia musica.”

QUALI SONO STATI I TUOI RIFERIMENTI ARTISTICI?

“Voglio sempre creare qualcosa di diverso, che risulti unico nel suono. Io lo auto-definisco “Matrodasound“. Semplicemente perché non voglio assomigliare a nessun altro ..”

IL TUO NUOVO EP “THE RED TAPE – SIDE A” STA RISCUOTENDO UN SUCCESSO INCREDIBILE. PRIMA DI TUTTO COGLIAMO L’OCCASIONE PER COMPLIMENTARCI CON TE  E NE APPROFITTIAMO PER CHIEDERTI COME SI E’ ARTICOLATA QUESTA PRODUZIONE.

“Molte grazie ragazzi. THE RADE TAPE – SIDE A è solo una parte dell’EP complessivo THE RED TAPE che uscirà a breve. Infatti THE SIDE B uscirà il prossimo mese. Per quanto riguarda le tempistiche di questo progetto ci ho lavorato per circa 5 mesi. Abbiamo scelto così le migliori 8 canzoni scremando una produzione iniziale composta da 20 tracce.”

IL 2019 E’ INIZIATO ALLA GRANDE PER TE: UN REMIX PER DEADMAU5, UN NUOVO EP ED UN ULTERIORE FANTASTICO REMIX A CORONARE IL TUTTO, COSA DOBBIAMO ASPETTARCI DA MATRODA PER QUESTO 2019?

“Sono molto felice di come si sia avviato il mio 2019. Per ora posso annunciarvi che questo anno arriverà tanta buona musica iniziando da THE RADE TAPE – SIDE B che uscirà veramente presto con 4 nuove tracce, a completa disposizione dei miei fan. Non manca molto, rimanete sintonizzati ragazzi!”

View this post on Instagram

SA-MY-D ( MATRODA REMIX) OUT NOW 🔞

A post shared by MATRODA (@matrodamusic) on

MAGGIO E GIUGNO SARANNO DUE MESI DI FUOCO CHE TI VEDRANNO ESIBIRTI SULLE CONSOLE DEI MIGLIORI CLUB IN AMERICA. SUPPORTANDO ANCHE TCHAMI NEL SUO TOUR “CONFESSION SUMMER EDITION”. COSA TI ASPETTI DA QUESTA ESPERIENZA?

“Dò sempre il 110% quando si tratta di spettacoli dal vivo. Voglio intrattenere il pubblico con musica il più recente possibile che allo stesso tempo rispecchi il mio stile. Sono super gasato e non vedo l’ora di suonare alla prossima tappa del mio tour.”

Eccovi elencate le date ufficiali del tour negli States (Matroda.com)

SAPPIAMO CHE HAI AVUTO LA POSSIBILITÀ DI ESIBIRTI IN MOLTISSIME LOCATION IN GIRO PER IL MONDO: QUALE DI QUESTE E’ STATA INDIMENTICABILE PER TE?

“È molto difficile riportarvi la mia serata preferita, quello che sicuramente posso confessarvi è che non vedo l’ora di esibirmi in Italia!”

C’È QUALCHE ARTISTA IN PARTICOLARE CON CUI VORRESTI COLLABORARE PROSSIMAMENTE?

“Sono a Los Angeles al momento, lavorando su tanta nuova musica e facendo un sacco di cose tra cui sessioni di studio con altri produttori / cantanti … mi risulta così difficile individuare dei nomi, ma se devo sbilanciarmi mi piacerebbe lavorare con i Justice o Gesaffelstein per esempio …”

IN CONCLUSIONE, VORREMMO PORTI DUE DOMANDE SUL NOSTRO PAESE: L’ITALIA. C’È QUALCHE ARTISTA DELLA NOSTRA PENISOLA CHE SEGUI PARTICOLARMENTE? DOVE TI PIACEREBBE ESIBIRTI?

“Amo l’Italia, il cibo, il caffè e tutto il paese è semplicemente bellissimo. E’ difficile escludere alcuni produttori sapendo che l’Italia ha molti talenti nella scena elettronica. Mi piacciono molto due pilastri come Giuseppe Capriati e Marco Carola facendo due nomi su tutti. Non ho mai suonato in Italia e mi piacerebbe molto esibirmi da voi: spero molto presto!”

Non vi rimane che tenere d’occhio questo talento che vi abbiamo presentato. Matroda è pronto a entrare nella lista dei migliori dj producer al mondo, quindi sintonizzatevi sui suoi profili social e soprattuto il suo sito!