Ormai abbiamo imparato a conoscerlo grazie alle sue produzioni che raggiungono le più importanti etichette internazionali: la sua ultima canzone “Rise Again” ha colpito ancora nel segno ed è uscita, lunedì 12 marzo, sull’etichetta Maxximize Records di proprietà dei Blasterjaxx e una delle numerose label affiliate alla grande “mamma” Spinnin’ Records.

Wasback non è la prima volta che raggiunge la celebre etichetta dei Blasterjaxx, anzi ha anche collaborato con il duo olandese per la produzione di “Flight 49”. Il giovane talento italiano inoltre ha collaborato anche con artisti del calibro di Tom Swoon e dei Breathe Carolina, uscendo rispettivamente su Warner Music Olanda e la “regina” del settore Spinnin’ Records.

Ora Wasback si è messo in proprio e ha dato vita a “Rise Again”, attingendo al genere che preferisce ovvero la Progressive House. «Questo disco per me è davvero molto importante perché rappresenta il genere che mi piace di più e quello con cui ho iniziato a fare musica – ci racconta Wasback, che prosegue – Sono molto fiero di questa nuova uscita e del risultato finale di “Rise Again”. Inoltre sono grato ai Blasterjaxx e a Maxximize per la fiducia che hanno riposto fin dall’inizio in me».

Ad impreziosire la melodia creata da Wasback, c’è anche la splendida voce di Drew Ryn. La giovane cantante americana, originaria di Chino Valley, è salita alla ribalta nel 2011 grazie alla partecipazione alla stagione di debutto di The X-Factor, in cui è arrivata tra i migliori sei ed è risultata la preferita degli spettatori. Negli anni successi ha pubblicato diverse canzoni come solista e anche collaborazione con altri importanti artisti americani fino a quest’ultima con Wasback, che ha completato al meglio la traccia proprio grazie alla voce di Drew Ryn. «La canzone è stata concepita tra lo scorso ottobre e novembre. Appena ho finito la parte strumentale, ho capito che ci voleva una bella ed energica voce per rendere la canzone più completa: ho deciso di fare la traccia insieme a Drew e questo è il risultato».

Veramente un eccellente risultato per Wasback che ha intenzione di riportare in auge la Progressive House in Italia.


Stream & Download:
Wasback (feat. Drew Ryn) – Rise Again

Follow Wasback
FB: wasbackofficial
SC: wasback-official

About Valerio Pennati

Giornalista pubblicista e studente universitario iscritto alla facoltà di Lettere (corso di Linguaggio dei Media) presso l’Università Cattolica di Milano. Collaboro con la Redazione sportiva del “Giornale di Merate”, settimanale locale in provincia di Lecco. Appassionato di musica e di sport scrivo anche per “Agenti Anonimi”, sito di notizie legate al mondo del calcio. Follow me on Twitter!

View all posts by Valerio Pennati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *