Un’interessante novità ha fatto eco nel mondo della musica elettronica e ha incuriosito tutti gli appassionati: Michael Thivaios, in arte Like Mike, ha appena rilasciato una traccia da solista chiamata “Memories“, che si distacca particolarmente dal resto delle produzioni che era solito rilasciare a fianco del fratello Dimitri Thivaios, con cui forma il celebre duo Dimitri Vegas & Like Mike. La “strana” decisione non è assolutamente da vedere in senso negativo come una possibile separazione del duo, anzi, è servita in particolar modo a Like Mike per sperimentare nuovi generi e nuove sonorità inedite.

La traccia si distingue particolarmente dalle precedenti produzioni dei due fratelli per diversi motivi, tra cui un sound tendenzialmente progressive house e, soprattutto, l’utilizzo da parte dello stesso Like Mike della propria voce per cantare il testo. Una novità in pieno stile The Chainsmokers con cui il deejay belga ha voluto mostrare un nuovo lato di sé, molto profondo e sensibile, aiutato anche dal testo, dalla tonalità della voce e dal video che richiama un videogame anni ’80. Una serie di elementi che donano un certo senso di malinconia alla nuova traccia e che spiegano piuttosto esaustivamente il titolo di quest’ultima.

Certamente non è la classica canzone che ci si può aspettare di sentire ad un festival, ma offre comunque un nuovo punto di vista per poter ascoltare Like Mike in una veste molto più “sentimentale”. In futuro Michael potrebbe rilasciarne di nuove?


Free download “Memories”: memoriesforyouandme.com

About Matteo Florio

Fiorentino, laureato in Mediazione Linguistica e Culturale, bass-addicted, bass-lover, bass-head.. insomma: BASS. Grande appassionato di Club Culture, vivo la mia vita a suon di BPM e cerco di raccontare a 360° la mia più grande passione: la Musica Elettronica. Ah, e mi piace deadmau5.

View all posts by Matteo Florio