Dino Brown è il nuovo direttore e frontman di Radio One Dance. Nuova avventura dunque per uno dei deejay radiofonici più amati degli ultimi anni che si appresta a portare il suo modo di condurre frizzante e allegro in una radio allo stesso modo giovane, dinamica ed energica. La nuova era di radio One Dance, targata Dino Brown, inizierà il prossimo settembre e noi abbiamo contattato in esclusiva il deejay e conduttore radiofonico per parlare di questa sua nuova avventura.

Come è nata questa nuova avventura?

“Con One Dance ci siamo cercati a vicenda: loro hanno fatto il primo passo verso di me e poi da lì è stato semplice accordarsi sulle nuove linee guida da seguire. One Dance è una realtà giovane, dinamica e molto forte nel Nord Italia. L’editore mi ha subito colpito con la sua voglia di nazionalizzare la radio e così ho deciso di accettare al volo questa proposta perché mi permette anche di rimanere in un contesto a me affine e di continuare a fare la radio che mi piace. Su One Dance ho questa possibilità e soprattutto potrò costruire tanto visto che si tratta di una radio giovane e in crescita”.

Avrai anche un tuo nuovo programma: come sarà?

“La cosa più nuova sarà il nome All You Can Dance perché si tratta di un programma in linea con il mio stile e che mi rappresenta. Ci saranno comunque diverse novità che daranno vita ad un mix tra il Dino Brown del passato e quello del futuro. Le caratteristiche del programma come sempre saranno energia, leggerezza e dinamicità”.

Hai già in mente qualche novità per la nuova era di One Dance, targata Dino Brown, che inizierà il prossimo 9 settembre?

In queste settimane sto facendo un’infarinatura generale di quella che è One Dance. Insieme ai miei fidati collaboratori stiamo pensando a come incrementare una realtà che sta già andando bene. Posso svelarvi che daremo molto spazio ai deejay italiani e nazionali: a One Dance, infatti, esiste anche già uno spazio riservato ai deejay emergenti. Andremo anche a collaborare con deejay guest italiani e anche con leggende della musica. Tutto il miglioramento andrà nell’ottica della nazionalizzazione della radio che avviene in tanti settori; fortunatamente da punto di vista del suono la radio è già meravigliosa perché funziona molto bene, è fresca e dinamica. Nell’immediato ci saranno quindi novità sul lato deejay e meno su quello dello speakeraggio, anche perché punterò molto sulla figura del disc jockey che è un tutt’uno con la musica”

Per concludere ti chiediamo un messaggio per i tuoi numerosi fans

“I miei fans sanno già tutto e non vedo l’ora di renderli partecipi del mio nuovo programma e del mondo di One Dance. Ci sarà leggerezza, dinamicità ed energia. Li aspetto tutti il 9 settembre perché giocheremo insieme con la musica, dando contenuti che vadano al di là della semplice radio. I modi per seguirci sono tantissimi grazie anche alla tecnologia che ci permette di ascoltare ormai ovunque la radio. Vi aspetto il 9 settembre per vivere insieme questa nuova avventura”.


Radio One Dance

Radio “One Dance” è prodotta dalla società ticinese “Content4Media” ed è distribuita in Fm in Lombardia, Piemonte, Liguria, Sicilia e nel Canton Ticino Svizzero anche via Dab+. “One Dance” si è distinta negli ultimi anni grazie a una programmazione fresca, giovane, dinamica ed energica che gli hanno permesso di raggiungere un pubblico sempre più vasto. E’ disponibile anche l’applicazione di “One Dance” che si può scaricare su qualsiasi dispositivo, rendendola così fruibile in tutta Italia grazie anche alla novità del Dab+ che sta arrivando proprio in questi mesi.

Follow One Dance
FB: onedancefm
IG: onedancefm
WS: onedance.fm

Dino Brown

Dino Brown, classe 1981, è uno dei deejay radiofonici più amati degli ultimi anni. Deejay da 23 anni e conduttore radiofonico da 18 anni è considerato uno dei massimi esperti di musica dance in Italia. Negli ultimi 10 anni Dino Brown è diventato una delle voci di punta di radio M2O, in particolare grazie al suo programma “La Storia della Dance” che è diventato ben presto un cult per gli amanti di questo genere musicale.

Follow Dino Brown
FB: dinobrownofficial
IG: dinobrownok
TW: DinoBrownm2o
WS: www.dinobrown.com

About Valerio Pennati

Giornalista pubblicista e studente universitario iscritto alla facoltà di Lettere (corso di Linguaggio dei Media) presso l’Università Cattolica di Milano. Collaboro con la Redazione sportiva del “Giornale di Merate”, settimanale locale in provincia di Lecco. Appassionato di musica e di sport scrivo anche per “Agenti Anonimi”, sito di notizie legate al mondo del calcio. Follow me on Twitter!

View all posts by Valerio Pennati